Thimbleweed Park per PC: il game in stile punta e clicca dei creatori di Maniac Mansion
Thimbleweed Park per PC nasce dalla volontà dei creatori di Maniac Mansion, Ron Gilbert e Gary Winnick, di riportare in vita le avventure grafiche punta e clicca. Il gioco uscirà nel 201
Thimbleweed Park game. “È come aprire un vecchio e polveroso cassetto e trovare un gioco d’avventura sconosciuto della LucasArts a cui non si è mai giocato prima”. È ciò che si legge sulla piattaforma Kickstarter del nuovo progetto video ludico di Ron Gilbert e Gary Winnick che dopo anni di attesa ritornano a collaborare al fine di dare vita a una nuova realtà video ludica. Thimbleweed Park è un’avventura grafica punta e clicca, un classico evergreen. Il nuovo progetto dei creatori di Maniac Mansion è considerato una sorta di seguito spirituale della celebre avventura. La trama gira attorno a due detective che hanno il compito di indagare un misterioso omicidio avvenuto nella tranquilla cittadina di Thimbleweed Park. La storia sembra semplice, ma è molto più intricata, nel gioco infatti controlliamo cinque diversi personaggi tra cui: Dolores e i suoi fratelli riuniti per la lettura del testamento del ricco zio, un clown di nome Ransome vittima di una maledizione e Frank che non sa proprio come sia morto. Il giocatore si muove all’interno della umoristica e bizzarra cittadina di Thimbleweed Park e, come in Maniac Mansion, ci saranno finali multipli a seconda delle decisioni prese nel gioco.
Thimbleweed Park gameplay. Il videogioco è una classica avventura grafica punta e clicca in perfetto stile Maniac Mansion. La grafica è pixellata e stilizzata e basata su un’interfaccia che riprende il sistema SCUMM ideato proprio in occasione dell’avventura grafica di cui è considerata sequel spirituale e utilizzata anche in Monkey Island.
Il sistema SCUMM è la soluzione che permette di controllare le azioni dei personaggi e l'interazione con oggetti ed elementi ambientali usando una lista di verbi. Obiettivo del progetto è proprio di riportare in vita l'avventura grafica punta e clicca a partire dal celebre sistema di controllo. Il videogame è in terza persona, sullo schermo, nella parte inferiore troviamo l’inventario del gioco ovvero l’elenco di verbi (“pick up” , “parlare”, “uso”) e di oggetti (“balloon”). Cliccando su uno degli oggetti e dei verbi il giocatore tenterà di seguire l’azione descritta. Il gioco ha cinque diversi personaggi controllabili che potranno essere scelti durante il videogame. Thimbleweed Park è un’avventura surreale e umoristica in perfetto stile Maniac Mansion.
Thimbleweed Park uscita. Il videogame ha raggiunto da qualche giorno l’obiettivo prefissato sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter e dovrebbe uscire a giugno del 2016. Una copia del gioco, per chi ha contribuito su Kickstarter sembra sia costata circa 20 dollari, il videogame sarà destinato alle piattaforme: Linux, Microsoft Windows, OS X, iOS, e Android.
Thimbleweed Park trailer. Colori accesi e la promessa di un gioco pieno di intrighi e suspance è quanto emerge dal video trailer diffuso. “Welcome back to 1987” si legge in uno dei frame, come a voler celebrare un passato fatto di avventure grafiche punta e clicca di ritorno con Thimbleweed Park. Nel video trailer anche due avatr pixellati dei creatori che chiedono al pubblico di andare su Kirkstarter per poter aiutarli a realizzare un sogno.
Thimbleweed Park origini. Dai creatori di Maniac Mansion: Ron Gilbert e Gary Winnick con l’obiettivo di far tornare in vita l’avventura grafica punta e clicca. Per la realizzazione è stata avviata una campagna di raccolta fondi di un mese su Kickstarter per raggiungere la cifra di 375.000 dollari, alla fine ne sono stati raccolti 626.250 da 15.623 persone.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix