Speciale Mostra del Cinema di Venezia

The Walking Dead, anticipazioni trama del 9 marzo

The Walking Dead, serie tv horror sugli zombie che deve molto a George Romero, continua la sua marcia con il finale della quinta stagione; il gruppo di Rick Grames giunge all'insediamento Alexandria.

The Walking Dead, anticipazioni trama del 9 marzo

The Walking Dead è nel pieno sviluppo della seconda parte della quinta stagione; dopo la dodicesima puntata dal titolo "Benvenuti", andata in onda in America lunedì 1 marzo e in Italia martedì 2 marzo, andiamo con trepidazione verso la conclusione della stagione con  le ultime quattro puntate. Il tema portante di questo scorcio di stagione sarà il misterioso insediamento denominato Alexandria: sarà un luogo di morte e depravazione come Woodbury e Terminus, oppure Rick e il suo gruppo troveranno finalmente la pace tanto agognata?


Trama. The Walking Dead è diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume, ricalcando la tradizione horror zombie portata alla ribalta dal grande regista George Romero già negli anni sessanta e riscoperta recentemente da una gran varietà di sceneggiatori e registi. Le vicende narrate in The Walking Dead vedono come sfondo post-apocalittico la classica, grande piaga degli zombie che ha distrutto il mondo così come noi lo conosciamo e sterminato gran parte del genere umano. Nella desolazione biblica, un gruppo di sopravvissuti si barcamena come può nelle campagne della Georgia, nel sud degli Stati Uniti.

Cast. Il protagonista di tutte le stagioni di The Walking Dead è Rick Grames, ex sceriffo di una piccola contea della Georgia rimasto ferito in una sparatoria e risvegliatosi ad apocalisse già avvenuta. Non appena si rianima, Rick si precipita quindi in cerca della moglie Lori e del figlio Carl. Interpretato da Andrew Lincoln, Rick è il leader che nelle prime due stagioni rivaleggia con l'ex collega Shane nella leadership e nel conquistare  la moglie Lori. Altri personaggi importanti sono i fratelli Dixon, Daryl e Merle, la famiglia di Hershel con le figlie Maggie e Beth e infine Carol.

Anticipazioni. Nel tredicesimo episodio della quinta stagione, dal titolo "Benvenuti", il gruppo stremato giunge ad Alexandria, una delle basi semi-permanenti nelle quali c'è ancora un residuo di civiltà e qualche tipo di sicurezza per i più deboli. Il giovane omosessuale Aaron si dimostra, almeno in apparenza, disposto a mantenere tutte le promesse fatte a Rick, compreso un riassunto sommario della situazione del resto del mondo, per la prima volta dal finale della prima stagione al Centro Malattie Infettive di Atlanta.

George Romero. Il "padre" degli zombie nella cultura popolare occidentale è senza dubbio il regista George Romero che alla fine degli anni sessanta dà il via alla famosa trilogia zombie con "La notte dei morti viventi", divenuto presto un vero cult e record di incassi a dispetto dei soli 10.000 Dollari impiegati per la produzione. Il mito degli Zombie è tuttavia originario dei Caraibi e in particolare dell'isola di Haiti, dove fa parte del folklore e della religione locale da lungo tempo.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti

Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Cinema

Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione

Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre

Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Cinema

Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio

Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.

Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Cinema

Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra

Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.

Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Cinema

Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano

Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.

Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Cinema

Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere

Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.

Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Cinema

Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location

Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.

La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Daily

La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio

Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.

Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Daily

Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare

Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.