The Vatican Tapes: il film horror soprannaturale con Olivia Taylor Dudley
The Vatican Tapes è l'ultimo caso cinematografico di film horror incentrato sulla possessione demoniaca, qui più spaventosa e forte che mai da combattere. Il regista di film tutta azione

The Vatican Tapes. Non tutti i film hanno una lavorazione lineare e condotta nei tempi previsti: quella di "The Vatican Tapes" ad esempio è stata travagliata e molto più lunga del previsto. Inizialmente il film, incentrato sulla compromettente scomparsa di audionastri riguardanti un esorcismo malriuscito in Vaticano, doveva essere diretto dal regista James Marsh (Oscar per il documentario "Man on Wire"), ma poi il progetto è passato nelle mani di Mark Nelveldine, conosciuto per le sue pellicole adrenaliniche ("Gamer", "Ghost Rider: Spirito di vendetta" e i due "Crank" con Jason Statham). Stavolta il regista newyorchese ha voluto puntare più in alto, realizzando un thriller soprannaturale impressionante tanto è realistico, per una storia tratta da racconto di Christopher Borrelli che promette brividi e salti sulla poltrona dall'inizio alla fine.
Trama. La vita della 27enne Angela Holmes viene all'improvviso sconvolta da un fatto drammatico e inspiegabile. I suoi strani e pericolosi comportamenti nei confronti di chiunque le stia vicino convincono suo padre e il fidanzato a chiedere l'aiuto di un prete e di due esorcisti del Vaticano. Lo spirito satanico che si è impossessato della ragazza è molto più forte di quello che si possa pensare, e la lotta tra il Bene e il Male che inizia si rivelerà davvero all'ultimo sangue.
Cast. Pur essendo un film a basso costo, "The Vatican Tapes" può vantare un cast fatto di nomi importanti e prestigiosi. Padre Oscar Lozano è interpretato da Michael Peña, che abbiamo visto da poco al cinema in "Ant-Man" e "Sopravvissuto: The Martian", e prima ancora in "End of Watch - Tolleranza zero" e "Gangster Squad". La ragazza posseduta è invece Olivia Taylor Dudley ("Transcendence"e "Paranormal Activity: The Ghost Dimension") e suo padre lo scozzese Dougray Scott (di recente in "Taken 3 - L'ora della verità", ma noto per una lunga carriera alle spalle su cui spicca il memorabile "villain" di Mission: Impossible II"). Molti riconosceranno nella parte di uno dei due preti esorcisti Djimon Hounsou ("Guardiani della Galassia", "Il gladiatore" e" Fast & Furious 7") e in quelli della dottoressa Richards la bella Kathleen Robertson (la serie tv "Bates Motel"). Un piccolo ruolo infine per la moglie del regista, l'attrice Alison Lohman ("Drag me to Hell").
Data di uscita. La Lionsgate, che distribuisce il film, ha fatto debuttare "The Vatican Tapes" nei cinema americani lo scorso 24 luglio, senza ottenere il successo sperato. La pellicola si è rifatta altrove, Italia esclusa, perchè da noi non solo non è ancora uscita, ma non ne è stata ancora comunicata una data di lancio nelle sale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film horror Onslaught, base militare segreta con Adria Arjona e Dan Stevens
Scopri Onslaught, il film thriller con Adria Arjona, Dan Stevens. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien
Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema