Speciale Festival di Venezia

The Spiderwick Chronicles, la nuova serie tv fantasy con Joy Bryant

The Spiderwick Chronicles è la serie in produzione

The Spiderwick Chronicles, la nuova serie tv fantasy con Joy Bryant

The Spiderwick Chronicles, la trama della serie tv

La storia racconta le avventure di Jared (Lyon Daniels) e Simon (Noah Cottrell), gemelli di 9 anni, e della loro sorella Mallory (Mychala Lee) di 13 anni. Si sono appena trasferiti con la madre Helen Grace (Joy Bryant) in una vecchia casa appartenente alla zia, internata in manicomio: non sono entusiasti di vivere in un’abitazione fatiscente, tanto che cominciano ad avvertire dei rumori, gli oggetti scompaiono. La villa sembra essere infestata dai fantasmi, e poiché ipotizzano la presenza di uno scoiattolo, lo cercano: il responsabile degli scricchiolii è Chafouin, un folletto furioso per essere stato disturbato in casa. Quando Jared trova un vecchio libro nascosto sul fondo di uno scrigno conservato in una stanza nascosta della casa - scritto dal pro-prozio Arthur Spiderwick - i problemi imperversano. Infatti, il libro avrebbe fatto arrabbiare Mulgarath, un orco malvagio, che attende di dominare il mondo e uccidere chiunque, quando c’è la luna piena.

The Spiderwick Chronicles, il cast del film

Lyon Daniels ha lavorato in We Can Be Heroes e in episodi di Patriot; Noah Cottrell in Skyscraper. Joy Bryant ha recitato nelle serie tv For Life e Rosewood, e Mychala Lee in Truth Be Told. La regia è di Kat Coiro, che ha già lavorato alla serie She-Hulk: Attorney at Law. La sceneggiatura è tratta dalla saga di libri fantasy Le cronache di Spiderwick (The Spiderwick Chronicles), della scrittrice Holly Black, illustrata da Tony DiTerlizzi e pubblicata dal 2003. Dai libri è già stato tratto il film Spiderwick - Le cronache, che ha incassato 164.2 milioni di dollari.


The Spiderwick Chronicles, la produzione della serie tv e l’uscita

La serie è prodotta da Paramount Television, dopo la defezione di Disney+. Nicole Clemens, presidente di Paramount TV Studios ha detto che “il nostro showrunner Aron Eli Coleite ha realizzato una bellissima serie piena di tutto l'incanto che ha reso i libri così amati, e non vediamo l'ora che il pubblico incontri questi meravigliosi personaggi”. The Spiderwick Chronicles andrà in streaming su Rock.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti