The Path, l'ex di "Breaking Bad" Aaron Paul nella serie tv ma la critica è perplessa
"The Path", serie tv della Hulu ideata da Jason Katims e Jessica Goldberg, vede l'ex star di "Breaking Bad" Aaron Paul nei panni di un adepto di una setta cosiddetta meyerista inte

“The Path”, che ha fatto il proprio esordio sulla Hulu lo scorso 30 marzo con i primi due episodi “What the Fire Throws” e “The Era of the Ladder”, è una serie tv ideata da Jason Katims e Jessica Goldberg che pone al centro la scomoda tematica delle sette religiose che soprattutto negli Stati Uniti stanno guadagnando molti proseliti. In questo caso, la confraternita cui si fa riferimento è quella meyerista dal nome dell'immaginario fondatore Steve Meyer e recluta i propri adepti fra i soggetti ai margini della società con un passato difficile, spesso gravato da problemi di droga.
\r\nLa vita nella setta meyerista è, come accade in molte altre in Nordamerica e in tutto l'occidente, scandita da una fitta agenda di riti e pratiche che cementano i rapporti fra gli adepti, conducendoli però a uno stato di condizionamento psicologico che ne limita la volontà. Così è anche per il protagonista Eddie e per sua moglie Sarah, seguaci ferventi del meyerismo e dei loro leader, entrambi reduci da un passato difficile. Quando Eddie inizia a dubitare dei precetti meyeristi e intraprende una indagine segreta, inizia a scoprire fatti sconcertanti e mette in moto eventi inaspettati.
\r\nIl protagonista della serie tv ha il volto tormentato ed efebico di Aaron Paul, conosciuto a tutte le latitudini per l'interpretazione di Jesse Pinkman in “Breaking Bad”. In comune con il tossicodipendente di metanfetamina che Paul interpretò accanto a Brian Conston, Eddie ha il passato/presente gravato dall'abuso di stupefacenti e l'irrimediabile istinto a violare quante più regole possibili per trovare la propria strada. L'ultimo progetto cinematografico di Paul è il thriller “Codice 999” di John Hillcoat, ma la notizia bomba è che lo stesso attore ha apertamente parlato di una sua partecipazione a “Better Call Saul”, lo spin off di “Breaking Bad” sulla vita dell'avvocato Saul Goodman.
\r\nNonostante il carisma tormentato di Aaron Paul e le buone idee di fondo, le anteprime di “The Path” non hanno convinto la critica. Affatto. Alla serie tv vengono imputate una lentezza eccessiva e la mancanza di mistero nella caratterizzazione dei personaggi. Inoltre, come riporta Lauren Le Vine di Reportery29, l'accostamento spudorato con Scientology rischia di far virare la serie tv al didascalico; Brian Moylan del Guardian suggerisce senza mezzi termini di cambiare la colonna sonora e Yvone Villareal del LA Times conferma che ci sono molti punti oscuri. Insomma: c'è molto da lavorare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast