Speciale Festival di Venezia

The Novice, il film sull’ambizione di una vogatrice con Isabelle Fuhrman

The Novice esce oggi negli Stati Uniti

The Novice, il film sull’ambizione di una vogatrice con Isabelle Fuhrman

The Novice è il film thriller che esce oggi negli Stati Uniti. La trama s’incentra su una vogatrice, Alex Dall (Isabelle Fuhrman) ossessionata dalla perfezione. È alle alle prime armi, e scala i ranghi della squadra della sua università, dove la competizione è feroce. Alex si spinge così all’estremo della sopportazione fisica e mentale, mossa dalla ricerca per divenire la migliore.


The Novice, il cast del film

Nel cast oltre a Isabelle Fuhrman (Escape Room 2 - Gioco mortale) ci sono Amy Forsyth (L'evocazione - We Summon the Darkness), Dilone (la serie tv The Sex Lives of College Girls), Jonathan Cherry (la serie tv Supernatural) e Kate Drummond (la serie tv Utopia Falls). La regia è di Lauren Hadaway, al suo esordio dietro la macchina da presa. La critica ha acclamato il film: per il The New York Times “il film ha un fascino surreale: a volte è difficile prestare attenzione ai dialoghi perché le immagini e il sound design comunicano già così tanto”.


Per The Hollywood Reporter “oscuro, snervante ed elettrizzante, The Novice è destinato a diventare un successo rivoluzionario. Un film così grezzo, realizzato con una mano così ferma e sicura, arriva solo una volta ogni tanto. Dovremmo prenderne atto”. Per Variety “Isabelle Fuhrman infonde a Dall un ambiguo sguardo torvo di ambizione, che risulta spaventoso e umano”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti