Speciale Festival di Venezia

The Magicians, il finale della quarta stagione della serie tv che ha turbato i fan

The Magicians è stata rinnovata per una quinta stagione.

The Magicians, il finale della quarta stagione della serie tv che ha turbato i fan

Il finale della quarta stagione di The Magicians andato in onda ieri sera su SyFy negli Stati Uniti ha turbato i fan. Senza effettuare spoiler, possiamo dire che uno dei protagonisti, Quentin interpretato da Jason Ralph subirà un evento che in pochi si attendevano.


La serie di Syfy racconta di un gruppo di giovani che studiano la magia, esplorano mondi fantastici, intraprendono ricerche epiche e che si scontrano con gli dei, affrontando anche problemi personali: secondo molti critici, con questo finale The Magicians ha dimostrato di essere uno dei più innovativi tessuti narrativi della televisione moderna. Quentin Coldwater è un giovane socialmente insicuro, che ha lottato a lungo con la sua salute mentale, e che realizza giochi di carte ipnotizzanti.

Il personaggio di Quentin nella serie tv The Magicians

Sul finale, la showrunner Sera Gamble a Vulture ha detto: “Abbiamo iniziato la conversazione su cosa avremmo fatto in questa stagione alla fine della terza, ed è stata una conversazione che abbiamo avuto con Jason, una conversazione creativa che ha entusiasmato tutti noi (…) Quentin cercava una risposta, una verità umana più profonda nella sua stessa depressione. Se hai il privilegio di raccontare una storia abbastanza a lungo, vuoi completare quel cerchio”.


Schede

The Magicians è stato rinnovato per una quinta stagione. In Italia va in onda su TIMvision.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti