Speciale Festival di Venezia

The Lunar Chronicles, l'adattamento dei libri bestseller di Marissa Meyer

In arrivo nelle sale nel 2028

The Lunar Chronicles, l'adattamento dei libri bestseller di Marissa Meyer

Warner Bros. Pictures Animation e Locksmith Animation porteranno al cinema nel 2028 l'adattamento cinematografico della serie bestseller di Marissa Meyer, The Lunar Chronicles - titolo italiano Le Cronache Lunari, Mondadori, romanzi young adult fantascientifica che riscrivono le fiabe tradizionali come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Biancaneve in un futuro popolato da cyborg, androidi e coloni lunari.


Noëlle Raffaele dirigerà il film di animazione. Fanno parte del team creativo anche l'artista Es Devlin e Patrick Hanenberger. Industrial Light & Magic collabora al progetto della Warner Bros Pictures Animation.
Bill Damaschke, Presidente della Warner Bros. Pictures Animation, e Natalie Fischer, CEO di Locksmith Animation hanno dichiarato in merito all'adattamento in fase di realizzazione: “Ci vuole un team di veri visionari per dare vita a un mondo così ricco e audace come quello di The Lunar Chronicles. È il tipo di storia che sembra aspettare il momento giusto e le persone giuste per essere raccontata. È emozionante e completamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo visto prima".



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti