The Legend of Korra: Turf Wars la nuova trilogia pubblicata dalla Dark Horse Comics
The Legend of Korra: Turf Wars è la nuova trilogia di graphic novel pubblicata dalla casa editrice Dark Horse Comics. Questa nuova serie è stata scritta da Michael Dante DiMartino e disegnata da Irene Koh.
The Legend of Korra: Turf Wars è la prima trilogia di graphic novel che vede protagonista una degli avatar più famose dei fumetti, Korra. Questo nuovo lavoro segue gli eventi dell’ultima puntata del cartone animato “L’ultimo scontro” andato in onda nel 2015. Alla fine della puntata Korra e Asami intraprendono, mano nella mano, un viaggio nel portale degli spiriti, questo sarà l’inizio della loro relazione omosessuale. Il primo tomo di questo nuovo graphic novel è uscito in America grazie alla casa editrice Dark Horse Comics lo scorso 26 luglio, mentre il secondo numero è stato pubblicato il 17 gennaio. Il fumetto è stato scritto da Michael Dante DiMartino e disegnato da Irene Koh.
\r\nLa trama di The Legend of Korra: Turf Wars riporta il lettore nel fantastico mondo di Korra. La protagonista e la sua compagna Asami sono in viaggio nel portale degli spiriti, ma sono costrette a tornare per affrontare i nuovi conflitti che si sono creati tra umani e spiriti a Città della Repubblica. Inoltre Korra si trova ad affrontare Wonyong Keum che sta progettando di trasformare il nuovo portale degli spiriti in un parco divertimenti e questo potrebbe portare ad interrompere una connessione già traballante. Come se non bastasse ai confini della città stanno nascendo delle brutali risse che dovranno essere placate.
\r\nIl graphic novel di The Legend of Korra riparte da dove ci aveva lasciati il cartone animato nel 2015. La storia di Korra nella serie animata è divisa in quattro stagioni, durante questo lungo periodo vediamo come il personaggio evolve, grazie agli insegnamenti di Tenzin, il figlio di Aang e Katara; riesce a diventare l’Avatar più forte di sempre e con il suo potere potrà difendere Città della Repubblica e il portale. Fino ad arrivare all’inaspettato finale della quarta stagione, con la rivelazione dell’amore che provano le due protagoniste l’una per l’altra, un finale bellissimo che ha stupito tutti i fan della serie.
\r\nI personaggi che vediamo nel cartone animato tornano anche ora nel nuovo graphic novel. Oltre alle due protagoniste Korra e Asami, ritroviamo Lin Beifong, Bolin e Mako. Lin Beifong è il capo della polizia di Città della Repubblica, una donna severa e che difficilmente mostra le sue emozioni; esercita il dominio della terra e possiede il senso sismico, quindi percepisce le vibrazioni che arrivano dal terreno. Bolin e Mako sono fratelli, nel graphic novel entreranno a far parte anche loro della polizia; Bolin è un Dominatore della terra, mentre Mako è un Dominatore del fuoco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.