The Halcyon, in onda su Rai 1 la serie creata da Charlotte Jones
La serie televisiva "The Halcyon" debutta questa sera su Rai 1.
La serie britannica "The Halcyon" è stata trasmessa dal 2 gennaio al 20 febbraio 2017 sul canale ITV. In Italia va in onda su Rai 1 dal 4 luglio.
\r\nCreata da Charlotte Jones e articolata in otto puntate, propone un racconto ambientato nella Londra degli anni Quaranta e costruisce una vivace storia intorno a un lussuoso hotel che rappresenta le influenze che il secondo conflitto mondiale ha apportato alla società.
\r\nTra gli ospiti dell'albergo c'è il corrispondente americano Joe O'Hara (Matt Ryan), il quale assiste a una lunga sfilata di auto dinanzi all'ingresso posteriore dell'edificio. Alcune persone scendono per partecipare a una riunione con il politico e proprietario dell'hotel Lord Hamilton (Alex Jennings).
\r\nAll'incontro è presente anche l'amante di Lord Hamilton, Charity Lambert (Charity Wakefield) e l'ingresso di sua moglie Priscilla (Olivia Williams) diviene per lui una significativa fonte di stress e di tensione. A ciò si aggiunge la reazione di suo figlio Freddie (Jamie Blackley), da poco diventato pilota della RAF.
\r\nIn una situazione di forte agitazione, Lord Hamilton è vittima di un'attacco cardiaco. Dopo i funerali dell'uomo, Priscilla spinge Freddie a licenziare Richard Garland (Steven Mackintosh), il direttore generale dell'hotel che aveva sempre assecondato Lord Hamilton nelle sue avventure extraconiugali.
\r\nQuesta decisione non è ben accolta dalla figlia di Richard, Emma (Hermione Corfield) e ciò rende problematico il rapporto con suo padre.
\r\nNel Regno Unito la prima puntata della serie televisiva ha registrato più di 7 milioni di spettatori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5