The Great, la serie tv sull'imperatrice di Russia con Elle Fanning e Nicholas Hoult
The Great va in streaming su Hulu
Serie Tv The Great, prima stagione, con protagonista Elle Fanning. Il debutto della prima stagione della nuova serie Tv scritta e prodotta da Tony McNamara si sta avvicinando, prevista per il lancio americano a partire dal 15 maggio è composta complessivamente da dieci episodi. Nel corso del 2019 è stata già lanciata una mini serie Tv, composta da quattro episodi, sul personaggio della dell’Imperatrice Caterina II° di Russia detta anche Caterina la Grande per i suoi principi da illuminista - interpretata dall’attrice inglese Helen Mirren.
The Great, trama cast della serie tv
Tuttavia mentre la serie Tv del 2019 esponeva una narrazione prettamente storico-biografica, ripercorrendo l’ultimo ventennio di vita e di governo della sovrana, dalla detronizzazione del marito Pietro III° di Russia alla scelta al potere fino alla morte, questa nuova serie con protagonista Elle Fanning presenta una narrazione nella quale Caterina è ancora un’imperatrice in erba.
La nuova serie The Great assume infatti i tratti della commedia con il personaggio di Caterina che decide di sposare Pietro di Russia (Nicholas Hoult) e comincia a progettare come poter subentrare ad un marito che ritiene modesto ed accentrare su di sé il potere, con possibilità di ottenere, oltre alla guida del governo, anche l’eventuale benevolenza del popolo.
Nel casta della prima stagione di The Great sono presenti, oltre alla già citata Elle Fanning - interprete della rivisitazione della fiaba di Maleficent -, anche Nicholas Hoult, . La serie Tv verrà lanciata sul canale streaming Hulu (guarda le immagini).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati



