The Fall, il videogame fantascientifico di ARID su PC, PS4, XONE e Mac
The Fall è un videogame fantascientifico all'interno del quale prendiamo il controllo di ARID, un'intelligenza artificiale con sembianze umane, che si scoprirà capace di sentimenti.
Game. The Fall è ambientato in un universo fantascientifico buio e lontano, che ci porta alla conoscenza di ARID, un'intelligenza artificiale con sembianze di una futuristica tuta da combattimento. Un giorno, ARID viene attivata e si scoprire che il pilota umano della tuta è incosciente e in disperato bisogno di assistenza medica. La direttiva di ARID è chiara - portare il suo pilota dove possa ricevere aiuto medico. Tuttavia, mentre si sforza di prendere il controllo della tuta e aiutare l'umano che non risponde, si ritrova in una situazione unica e bizzarra che causerà la messa in discussione dei suoi rigidi protocolli e, perfino la comprensione di sé.
Gameplay. The Fall è un mix ben riuscito di tradizionali misteri tipici del gioco d'avventura e di azione, collocati in un mondo denso di atmosfera. Il giocatore può utilizzare un'arma, tipo pistola, per mirare e sparare, ma ha anche una torcia che può essere usata per esplorare e interagire con gli oggetti. The Fall, quindi, si sviluppa su due piani di gioco. Quello dell'azione, con l'eroe che cammina, corre, salta e combatte, e quello dell'interazione con gli oggetti, che avviene come in un'avventura grafica punta e clicca. Il fascio di luce diffuso dalla torcia elettrica annessa alla nostra pistola illumina aree sensibili dello schermo, facendo comparire una descrizione di ciò che rappresentano. In alcuni casi sono oggetti che possiamo raccogliere. Combinando oggetti e punti sensibili, o sfruttando le abilità della tuta, dobbiamo superare ostacoli sotto forma di puzzle.
Sviluppo. The Fall è un videogame sviluppato da Over The Moon, uno studio indipendente canadese con sede a Vancouver. Il gioco è nato con una raccolta fondi su Kickstarter che ha superato le migliori aspettative, incassando più di 38.000 dollari rispetto ai 17.000 richiesti; il tutto grazie a "solo" un migliaio di finanziatori, a testimonianza di quanto il progetto abbia eccitato i gusti dei giocatori più esigenti e raffinati. Per poter gestire al meglio lo sviluppo del gioco, John Warner, capo del progetto, ha deciso di suddividerlo in tre capitoli, che saranno distribuiti a distanza di tempo l'uno dall'altro.
Uscita. The Fall è disponibile sul sito ufficiale (overthemoongames.com) e su Kikckstarter da circa un anno. Siamo in trepidante attesa del secondo capitolo, che sarebbe dovuto uscire già da parecchi mesi, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori. Nel frattempo, ci godiamo la prima parte di gioco su PC, Mac, Linux, Wii U, PS4 e Xbox One.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5