The Crown stagione 6, gli ultimi episodi su Netflix: le curiosità sulla serie tv
The Crown, il finale della serie su Netflix
The Crown, la seconda parte della conclusiva sesta stagione debutterà il 14 dicembre 2023 su Netflix. Vediamo alcune curiosità sulla serie tv, tra le più costose realizzate - si stima un budget di 5 milioni di sterline per ogni episodio.
The Crown, le curiosità della serie tv tra le più costose di sempre
L'iconica porta nera del numero 10 di Downing Street è stata ingrandita in modo che l'attore John Lithgow, alto oltre un metro e novanta, non sembrasse più alto del vero Sir Winston Churchill.
Per il ruolo di Sir Winston Churchill, John Lithgow, sotto la guida del dialect coach William Conacher, si è infilato del cotone nelle narici per riprodurre il timbro di Churchill. Grande importanza, infatti, è stata data all'accuratezza degli accenti nel corso della serie: ad esempio, il difetto di pronuncia di Re Giorgio VI, balbuziente, già raccontato nel film premio Oscar Il discorso del re del 2010.
La Regina Elisabetta II aveva gli occhi azzurri, come la sua prima interprete Claire Foy. Nella terza e quarta stagione della serie, è Olivia Colman ad interpretare la Regina: lenti a contatto blu sono state indossate dall'attrice, ma influivano negativamente sulla recitazione. Di conseguenza, è stato deciso di cambiare il colore degli occhi in post-produzione, ma secondo i produttori "non sembrava lei".
Diverse attrici della serie hanno interpretato in precedenza altre regine inglesi: Claire Foy ha interpretato Anna Bolena in Wolf Hall (2015). Victoria Hamilton, interprete della Regina Madre nella serie, ha interpretato la Regina Vittoria in Victoria & Albert (2001). Olivia Colman interpreta la regina Anna in La favorita (2018).
In un episodio della quinta stagione, la Principessa Margaret appare nel programma di lunga durata della BBC Radio 4 Desert Island Discs scegliendo come canzone preferita Stardust, un brano di Hoagy Carmichael che le ricorda il tempo passato con il grande amore della sua vita, Peter Townsend. A sua insaputa, il Capitano sta ascoltando la radio. Nell'episodio, Peter Townsend è interpretato da Timothy Dalton, già interprete di James Bond nel 1987 e nel 1989: curioso che l'agente 007 di Ian Fleming sia stato ispirato alla figura di Hoagy Carmichael, star molto popolare negli anni Trenta.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
