The Corporation, il film sulla mafia cubana negli States prodotto da Leonardo DiCaprio
La Paramount e la Appian Way di Leonardo DiCaprio hanno acquistato i diritti di "The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld", libro ancora inedito di T. J. English che ra

Una nuova produzione per Leonardo DiCaprio. È notizia recente che la Paramount e la Appian Way di Leonardo DiCaprio abbiano acquistato i diritti di “The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld”, libro ancora inedito (sarà pubblicato nel 2017) di T. J. English sulla storia vera del mafioso cubano Miguel Battle Sr., detto anche “El Padrino”. Il film s’intitolerà appunto “The Corporation”, sarà interpretato da Benicio Del Toro e scritto da David Matthews, già sceneggiatore della serie targata HBO “Vinyl”.
Trama. Tratto dal libro inedito quasi omonimo di T. J. Engligh, “The Corporation” racconta la storia di Miguel Battle Sr., detto anche “El Padrino”, mafioso cubano che negli anni ’50 gestiva a L’Avana una rete di casinò per conto del dittatore Fulgencio Batista. Quando il regime venne rovesciato e il potere preso da Fidel Castro, Battle Sr. scappò negli Stati Uniti, dove fu addestrato dalla CIA per uccidere il nuovo presidente cubano e invadere l’isola. Il piano, noto anche come la Baia dei Porci, fallì e così El Padrino continuò a gestire racket illegali negli States e a coltivare il desiderio di uccidere Castro e rovesciare il governo cubano.
Benicio Del Toro. A interpretare Miguel Battle Sr., il personaggio principale del prossimo film prodotto da Leonardo DiCaprio “The Corporation” sarà Benicio Del Toro, attore ultimamente piuttosto attivo. Infatti, nella scorsa stagione abbiamo visto l’interprete in opere abbastanza rilevanti, come il thriller “Sicario” e la commedia drammatica “Perfect Day”. E inoltre, Del Toro è atteso anche nel prossimo film di Terrence Malick “Weightless”, dell’italiano Stefano Sollima “Soldado” e in “Star Wars: Episode VIII”.
Cuba e il cinema americano. “The Corporation” sarà contemporaneamente un film sulla mafia e un film su Cuba, e in particolare sul rapporto tra l’isola e gli Stati Uniti. Un tema, quest’ultimo, che il cinema hollywoodiano non ha trattato spessissimo, anche se tra i prodotti recenti va ricordato “Che”, il film di Steven Soderbergh su Che Guevara, interpretato tra l’altro da Benicio Del Toro, che sarà il protagonista anche di “The Corporation”, pur in un ruolo praticamente opposto. Va inoltre citato il progetto mai portato a termine di James Franco di adattare per il cinema “American Tabloid”, il famoso romanzo di Ellroy incentrato per buona parte sulla Baia dei Porci e sui rapporti tra la CIA e la mafia cubana.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien
Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Film animazione Goat, nuovo trailer e data di uscita
Prossimamente al cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix