Thank You for Your Service, il film drammatico con Haley Bennett e Miles Teller
"Thank You for Your Service" di Jason Hall è un film drammatico sui traumi post-bellici tratto dal libro omonimo di David Finkel e interpretato da Haley Bennett e Miles Teller. Prodot

Thank You for Your Service è un film drammatico sui traumi post-bellici tratto dal libro omonimo di David Finkel, sceneggiato e diretto da Jason Hall (attore e autore del copione di “American Sniper”) e interpretato da Haley Bennett e Miles Teller (protagonista di “Whiplash”). L’opera è prodotta dalla Dreamworks e la sua distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per quest’anno, anche se non è stata ancora resa nota la data ufficiale d’uscita.
Dal libro al film. “Thank You for Your Service” è tratto dall’omonima opera letteraria di David Finkel, giornalista che in passato ha vinto il prestigioso premio Pulitzer. Il libro, e di conseguenza il suo adattamento cinematografico, tratta dei traumi psicologici dei soldati statunitensi tornati dalle guerre in Afghanistan e in Iraq. Il lavoro di Finkel è una sorta di seguito de “I bravi soldati”, opera in cui l’autore aveva raccontato, sempre dal punto di vista psicologico, un battaglione americano a Bagdad, battaglione che in “Thank You for Your Service” lo scrittore segue proprio nel suo ritorno a casa.
Il regista. A scrivere e dirigere “Thank You for Your Service” è l’attore e sceneggiatore Jason Hall, al suo esordio dietro la macchina da presa. In realtà, a inizio 2015 - quando si è saputo che la Dreamworks aveva acquistato i diritti del libro di Finkel – era circolata la voce, grazie a un articolo del “Daily Mail”, che a girare il film sarebbe stato nientemeno che Steven Spielberg, il quale voleva realizzare un’opera sulla guerra dopo aver rinunciato alla regia di “American Sniper”, lasciata a Clint Eastwood. Evidentemente, le cose sono andate diversamente, forse anche a causa degli altri impegni registici dell’autore statunitense, tra cui il favolistico “The BFG”, in uscita a fine anno.
Haley Bennett. Nel cast di “Thank You for Your Service” vi è anche l’attrice Haley Bennett, probabilmente nel ruolo della moglie o della compagna di uno dei reduci di guerra. L’interprete ventottenne ha già partecipato a numerosi prodotti cinematografici, tra cui “Scrivimi una canzone” e “Hardcore!”, ma per ora le è mancata una parte in un film davvero importante. E, chissà, la Bennett potrebbe rifarsi proprio con quest’opera dal tema impegnato o, magari, con l’atteso “I magnifici 7”, remake del classico e omonimo western del 1960.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast