Teatro dell'Opera: 10.000.000 di budget tagliati e Carlo Fuortes fa dietrofront sui licenziamenti
Teatro dell'Opera, il sovrintendente Carlo Fuortes fa dietrofront sui licenziamenti. Il teatro ha tagliato 10 milioni di budget, novità anche sul maestro Riccardo Muti e sul futuro del Festival
Teatro dell'Opera novità sul fronte licenziamenti, il sovrintendente Carlo Fuortes ha parlato di un'alternativa e ha aggiunto che nel 2014 il teatro ha tagliato 10 milioni di budget. Il sovrintendente ha parlato anche di Riccardo Muti e del futuro del Festival di Caracalla.
Licenziamenti. Il sovrintendente Carlo Fuortes sembra fare dietrofront e ha dichiarato: "No ai licenziamenti ma soluzioni alternative" in più aggiunge che gli orchestrali e i coristi avrebbero proseguito il loro rapporto di lavoro sotto altre forme.
Budget Teatro dell'Opera. Il sovrintendete Carlo Fuortes ha parlato anche di budget: "Il primo anno del piano di risanamento era il 2014. Ora che siamo alla fine del 2014, il teatro ha già tagliato rispetto al 2013 circa 10 milioni di budget: 5 milioni e mezzo di costi del personale e 4,5 di costi complessivi tra beni e servizi. Per raggiungere il bilancio negli esercizi futuri era necessario un ulteriore sforzo".
Riccardo Muti aveva il 15 settembre lasciato l'incarico con una doppia lettera tra cui una personale a Carlo Fuortes che ha dichiarato: "Il maestro ha deciso, anche se continua a essere direttore onorario a vita del Teatro perché comunque lui vuole continuare a esserlo".
Festival di Caracalla. Il sovrintendente Carlo Fuortes parla di potenziamento della manifestazione estiva del Teatro Opera di Roma perché è quella che dà popolarità e che porta al teatro chi normalmente non è assiduo frequentatore.
Sindacati. Dopo mesi di trattative e scioperi Carlo Fuortes sempbra essere positivo anche per quanto riguarda i sindacati: "C’è un atteggiamento totalmente diverso rispetto a quello cui avevo assistito per i primi 9 mesi. C’è una grande assunzione di responsabilità da parte dei sindacati".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.