Superman DC Comics, debutta il nuovo supereroe Made in China
"New Super-Man #1" ha debuttato oltreoceano in ambito di "Rebirth": il bullo che conquisterà l'empatia dei lettori grazie alla diversità del proprio retaggio.
DC Comics ha lanciato “New Super-Man”. Il primo numero "Made in China" ha debuttato nelle fumetterie lo scorso 13 luglio, mentre il numero #2 è atteso per il 10 agosto. L'ambizioso progetto nasce nell'ambito di “Rebirth”, sotto il segno della globalizzazione. In sostanza, assistiamo all'intrigante nascita di un nuovo supereroe orientale – orfano di madre, con un padre meccanico incline a teorie cospirative – che conquisterà l'empatia dei lettori a dispetto di una partenza affatto edificante.
La trama presenta il protagonista come un bullo, misteriosamente investito dai poteri di Superman.
Questa trasformazione non è soltanto fisica, poiché assisteremo a una vera e propria redenzione del personaggio. Inizialmente Kenan Kong non ha remore di usare i propri poteri per impressionare il piccolo mondo che lo circonda. Tuttavia, ben presto comprenderà la responsabilità di una missione ben più importante.
La sceneggiatura è affidata all'acclamato fumettista Gene Luen Yang. Riguardo al progetto, ha dichiarato: “Quando DC Comics mi ha offerto l'opportunità di raccontare un Super-Man cinese, il mio primo istinto è stato quello di declinare”.
La famiglia materna, spiega Yang, lascia la Cina quando sua madre è ancora in fasce: ha passato la sua infanzia tra Hong Kong e Tawain, mentre il padre è nato a cresciuto a Taiwan. In definitiva, ammette l'autore, un ritratto famigliare lontano dalla madrepatria da almeno una generazione: “Ho visitato la Cina due volte e la mia comprensione della cultura cinese è per sentito dire”. Yang riflette sul fatto di scrivere su certi aspetti della Cina come un outsider, quando una fetta del pubblico statunitense, a causa del suo cognome, avrebbe pensato il contrario.
Ciò che rappresenterà una svolta nella decisione, è una serie di conferenze in cui Yang incoraggia le persone a leggere e scrivere sfidando i propri limiti: “Come potevo sottrarmi allo stesso richiamo? In più, la nuova serie avrebbe fatto parte del progetto Rebirth targato DC Comics. Avrei lavorato con Geoff Johns, uno tra i migliori autori di storie di supereroi vivente. E, ciliegina sulla torta, questo nuovo Super-Man deriva da un'idea di Jim Lee. Chi può dire di no a Jim Lee?”. Già. E così, Gene Luen Yang si tuffa nel progetto studiando un'identità segreta del nuovo supereroe (a partire dal nome).
Le tavole sono a cura di Richard Friend (tra i lavori per DC Comics: "Batman: Arkham Knight", "Forever Evil", Lanterna Verde, "Suicide Squad Most Wanted") e Viktor Bogdanovic ("Batman: Arkham Knight," "Suicide Squad Most Wanted"). La cover è dello stesso Bogdanovic, mentre la variant cover è di Bernard Chang.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix