Super Bowl 2014, avvincente spot della Budweiser per il trionfo di Seattle
Il Super Bowl 2014 ha assegnato il titolo di campione alla squadra di Seattle, ma a incantare l'attenzione degli spettatori è stato il tenero spot della birra Budweiser sull'amicizia tra un cag
Il Super Bowl è la finale del campionato statunitense di football americano. Si ripete una volta all'anno ed è un appuntamento davvero importante per il pubblico d’oltreoceano, coinvolgendo milioni di telespettatori che vogliono godersi la partita che assegna il titolo della National Football League statunitense.
1967. La prima edizione del Super Bowl si tenne nel 1967 e vide la vittoria dei Green Bay Packers contro i Kansas City Chiefs per 35 a 10. Da allora la gara è diventata un vero e proprio evento nazionale, pari a quello che può essere la finale di Champions League nel Vecchio Continente.
Pubblicità. Essendo uno degli eventi sportivi più seguiti del globo, è anche molto ambito dalle grandi multinazionali che si contendono gli spazi pubblicitari a suon di milioni. Le case automobilistiche sono sempre in pole position (è proprio il caso di dirlo) e quest'anno sono state presenti Volkswagen, Audi, Jaguar e Hyundai.
Budweiser. Non solo auto, però: la nota marca di birra Budweiser, un'autorità negli States, ha tirato fuori uno spot sull'amicizia fra un cane e un cavallo che ha colpito nel segno i consumatori americani, facendo il pieno di visualizzazioni su Yotube: ben 22 milioni in 24 ore. Il tutto raccontato sulle delicate note di "Let her go" del cantante inglese Passenger.
Seattle Seahawks. Per la cronaca, i Seattle Seahawks hanno surclassato i Denver Broncos col pirotecnico punteggio di 43 a 8. Una vittoria storica per la squadra della città del nord ovest, patria del Grunge, dopo la finale del 2006 persa 21 a 10 contro Pittsbourgh. Grande euforia per tutti i tifosi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix