Stivali autunno inverno 2014-2015: tutte le proposte
Stivali da cavallerizza, ankle boots, anfibi e tanto altro. Come scegliere il modello giusto per l'occasione giusta e soprattutto al momento giusto.
Stivali. Stivali e stivaletti nella stagione autunno inverno 2014-2015 spopolano, come del resto in tutte le altre stagioni passate. Merito anche di molte celebrità che hanno iniziato a portarli d’estate, come veri cowboy. Quasi che avessero una funzione cui nessun altro tipo di scarpa potesse assolvere. Ma andiamo per ordine. Dagli ankle ai chelsea boots, dai cuissard ai camperos: abbiamo fatto alcune ricerche per voi e selezionato i modelli più glam.
Cuissard. I cuissard tornano alla ribalta. Lo stivale alla coscia è diventato un elemento immancabile per moltissime celebrità, prime fra tutte Lady Gaga. Scamosciati o lucidi, elasticizzati o stretti da laccetti, diventano quasi un travestimento a metà tra Catwoman e il Gatto con gli stivali. I modelli passano dalle linee più rigide e visibilmente maschili, per un interessante gioco di contrari, a quelle più morbide e squisitamente femminili, con tanto di tacco 12.
Chelsea boots. Un paio di chelsea boots non dovrebbe mancare nella scarpiera di nessuna donna. Lo stivaletto basso alla caviglia è sportivo e classico e si può indossare sia con la gonna che coi pantaloni. Anche su questo versante arrivano le suggestioni sudamericane, stelle argentate su pelle scura per le più rock o frange da cowboy. Tod’s propone invece uno splendido ibrido a metà tra uno stivaletto e un mocassino, per rendere sempre eleganti anche i look più norm-core.
Ankle boots. Gli ankle boots sono perfetti per le donne che hanno le caviglie sottili come i cavalli di razza. Proposti in questa stagione nei materiali e nelle texture più svariate, prendono ispirazione da monti lontani. Elegantissimi tacchi a spillo, suggestioni azteche e inca, borchie grunge - basti pensare a Loredana Berté, che li ha sempre usati come cifra stilistica del suo look.
Classici. I grandi classici non tramontano mai. Per questo, se davvero non volete rischiare di sbagliare, la misura perfetta è quella appena sotto il ginocchio. Slancia la gamba e si abbina bene sia con le giacche corte che con i cappotti. La tradizione dice nero (come quello di Gucci o Mauro Leone), ma le case di moda si divertono sempre a sperimentare e quindi arrivano modelli in pellami sorprendenti come il pitone o colori choc come il blu elettrico.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix