Star Wars Battlefront per PS4 e Xbox One: il game di Guerre Stellari
L'universo di George Lucas viene ripensato in chiave sparatutto da Electronic Arts e DICE, titolo in uscita per fine 2015 sulle nuove console
Star Wars Battlefront games, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo capitolo di Star Wars, il binomio Electronic Arts e DICE, creatori della serie Battlefield, proprone sulle nuove console il reboot della saga di fantascienza per antonomasia, capace di riscrivere un genere e di creare un universo vivo, vario e credibile.
Star Wars Battlefront gameplay, come da tradizione il gioco sarà uno sparatutto, fortemente incentrato sull’azione e su mezzi e situazioni tipiche della serie. Il passaggio di ruolo del franchise ad Electronic Arts, la maggior potenza dell’industria videoludica, ha portato nuove possibilità economiche e di sviluppo alla saga. Star Wars Battlefront diventa così il titolo di punta della line-up natalizia della casa americana, oltre che un potenziale capolavoro nel settore dell’intrattenimento casalingo. Il focus sarà incentrato sulla rinascita di una serie dagli alti e bassi, spesso un semplice tie-in dalla scarsa qualità realizzativa, e gli stessi DICE sono un fattore di garanzia in termini di coinvolgimento e dinamismo del gameplay. La componente single-player dovrebbe ruotare attorno agli eventi che costellano la serie sin dal primo capitolo, mentre la parte multigiocatore dovrebbe essere, come da tradizione Battlefield, estremamente variegata e curata, tra mezzi utilizzabili e caratteristiche da sbloccare e potenziare.
Star Wars Battlefront grafica, il titolo si baserà sul motore grafico proprietario Frostbite 3, utilizzato per altri franchise EA, come Dragon Age: Inquisition e, appunto, Battlefield 4 e Hardline. Le promesse degli sviluppatori spingono sulla riproduzione realistica e dettagliata di personaggi e strutture della serie, dal forte impatto grafico ed emotivo. Le battaglie dovrebbero estendersi su vasta scala, offrendo al giocatore scelte ed opportunità molte più ampie di un normale sparatutto, grazie anche alla potenza di PS4 e Xbox One, uniche console che ospiteranno il titolo.
Star Wars Battlefront uscita, i primi di marzo il gioco è stato mostrato, a porte chiuse, ad alcuni retailer, generando clamore e apprezzamento, per un progetto che risulta davvero importante. La casa americana non ha specificato una data di uscita ufficiale, ma l’intenzione è quella di poter essere nei negozi a ridosso del rilascio di Star Wars: il risveglio della forza. Il periodo natalizio è, così, quello più probabile per la serie Battlefront, spinto anche dal marketing del film.
Star Wars Battlefront origini, la serie di George Lucas nasce nel 1979, con la pellicola apripista di una trilogia capolavoro, nel campo della fantascienza e non solo. Il suo corrispettivo nella sfera videoludica, ma non di qualità, arriva sempre per mano di LucasArts con la serie Star Wars Battlefront, che a fasi alterne rappresenta l’universo spaziale di Guerre Stellari. I cinque capitoli approdano prima su console da casa, poi anche su dispositivi mobile e su console portatili. Il marchio passa nel 2013 ad Electronic Arts, che sviluppa un progetto di maggior respiro, affidando il compito a DICE, una garanzia nel campo degli sparatutto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5