Star Trek: Discovery, le novità in attesa dell'uscita della stagione 5
Star Trek: Discovery, una nuova clip della stagione 5
Star Trek: Discovery, un nuovo filmato anticipa quello che vedremo nella conclusiva stagione 5 della serie tv in uscita nell'aprile del 2024 su Paramount+. Sonequa Martin-Green e la showrunner Michelle Paradise hanno presentato la clip durante il panel dedicato al CCXP, tenutosi a San Paolo in Brasile - il filmato è una sequenza che vede il capitano Michael Burnham e Cleveland "Book" Booker alle prese con una mostruosa creatura aliena.
Star Trek: Discovery, anticipazioni di trama e cast della serie tv
Della stagione 5, è anche disponibile la sinossi ufficiale della trama, in cui "il capitano Burnham e l'equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li manderà in un'epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui stessa esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli". Ma non saranno i soli ad ambire al tesoro.
Nel cast, Sonequa Martin-Green e David Ajala sono affiancati da Doug Jones nel ruolo di Saru, Anthony Rapp nel ruolo di Paul Stamets, Mary Wiseman nel ruolo di Sylvia Tilly. Wilson Cruz interpreta il Dr. Hugh Culber, Blu del Barrio interpreta Adira, Callum Keith Rennie è Rayner.
La serie vede Alex Kurtzman e Michelle Paradise nel ruolo di showrunner.
Star Trek: Discovery, le recensioni della serie tv
Le prime due stagioni hanno ottenuto oltre l'80% delle recensioni positive professionali su Rotten Tomatoes. La prima stagione è stata descritta come un "solido franchise per la prossima generazione, guidata con coraggio dalla carismatica Sonequa Martin-Green." La seconda stagione affronta, seconda la motivazione finale, "le trame problematiche del passato e al tempo stesso drammatizza efficacemente nuovi aspetti della storia".
La terza e la quarta stagione confermano il successo anche dalla parte della critica ottenendo oltre il 91% delle recensioni positive su Rotten Tomatoes. La motivazione della terza stagione recita: "Con meno bagaglio canonico e una gradita dose di sviluppo dei personaggi, Discovery continua a forgiare il proprio percorso ed è narrativamente tanto migliore per questo". Ottimo anche la motivazione della quarta stagione: "Michael Burnham entra finalmente in scena - e così anche Discovery - in una quarta stagione fiduciosa che abbraccia l'approccio più sentito della serie al mito di Star Trek".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.