Star Comics, Tsubaki-Cho Lonely Planet in uscita: trama e protagonisti
"Tsubaki-Cho Lonely Planet" di Mika Yamamori, apprezzata mangaka grazie all'introspezione psicologica dei personaggi, protagonisti delle sue trame adolescenziali.
“Tsubaki-Cho Lonely Planet”, il manga scritto e disegnato dalla mangaka Mika Yamamori, è in uscita il 24 maggio nelle edicole, fumetterie, librerie e sulla piattaforma di Amazon.
La trama ha come protagonista Fumi Ohno, studentessa al secondo delle scuole superiori, vittima di bullismo da parte di un suo coetaneo. Il manga ci presenta Fumi che saluta l'immagine della madre scomparsa. L'adolescente si ritrova presto anche senza un tetto sopra la testa. Il motivo sono i debiti accumulati dal padre.
Fumi non ha troppo tempo per perdersi d'animo, con grande determinazione si mette a cercare un impiego, finchè non trova un'opportunità come domestica tuttofare nella casa di un giovane scrittore: Akatsuki Kibikino, che rivela presto una natura tanto burbera, quanto scontrosa e solitaria.
Tuttavia, ha fascino da vendere: dietro l'apparenza, invece, potrebbe nascondersi una personalità capace di riservare inaspettate sorprese al cospetto della grazia di Fumi...
Acclamata per la sensibilità psicologica, la capacità di toccare certe corde squisitamente giovanili, nonché per il tratto fumettisco brillante, Mika Yamamori esordisce come mangaka nel 2006.
Tra le sue opere, ricordiamo: “Sugars” (2008), raccolta di short story con le vicende dei protagonisti legate a doppio filo, e “Una stella cadente” (2011), storia di una ragazza di campagna alle prese con i tentacoli di Tokyo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.