Stagione teatrale estiva tra Padova, Treviso Venezia: riparte con Ottavia Piccolo e Paolo Rossi
La stagione teatrale veneta propone anche Romeo e Giulietta
Dal 23 luglio al 12 settembre sono cento le serate venete che vedranno il teatro protagonista di rappresentazioni. Nei Teatri Verdi di Padova, Mario Del Monaco di Treviso e Goldoni di Venezia la Stagione Estiva propone infatti 11 produzioni, nel rispetto delle regole di distanziamento e uso di mascherine.
Il teatro dello Stabile del Veneto propone Paolo Rossi con Pane o libertà, presso il Castello Carrarese (4 agosto); Ottavia Piccolo con Donna non rieducabile, scritta da Stefano Massini; Andrea Pennacchi con Eroi, un racconto sull’Iliade accompagnato dalla chitarra di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini; un omaggio a Franca Valeri.
Alcuni degli appuntamenti si terranno anche all’aperto come al Castello Carrarese della città patavina o nelle isole veneziane da Burano a Pellestrina.
Da Romeo e Giulietta a Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Dario Fo
Tra le opere rappresentate ci sono testi della nuova drammaturgia, del teatro di narrazione e della commedia dell’arte, dalla stand up comedy alla commedia greca, fino a spettacolo che ridanno voce alle storie di maestri come Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Dario Fo, giungendo anche al fantasma di Maria Callas.
La compagnia Amor Vacui porta in scena Intimità, StivalaccioTeatro opta per Romeo e Giulietta, L’amore è saltimbanco e Don Chisciotte.
Schede
La musica lirica porta sul palcoscenico artisti come il soprano Hui He, la mezzosoprano Diletta Scandiuzzi e l’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil




