Squadra Antimafia - Il ritorno del boss, 'una ventata di novità': intervista all'attrice Daniela Marra
L'ottava stagione di "Squadra Antimafia" ha debuttato su Canale 5 l'8 settembre 2016. Mauxa ha intervistato Daniela Marra, interprete del personaggio di Anna Cantalupo.
La fiction “Squadra Antimafia - Il ritorno del boss” va in onda su Canale 5 dall'8 settembre 2016.
\r\nAbbiamo intervistato Daniela Marra, interprete del personaggio di Anna Cantalupo.
\r\nD: Cosa significa per te interpretare il ruolo di protagonista femminile dell'ottava stagione di Squadra Antimafia?
\r\nR: Una grande prova e una grande responsabilità. Non è così diffuso, nel panorama delle serie tv italiane, avere la possibilità di interpretare il ruolo di una "Donna Capo", una donna leader di una squadra di polizia.
\r\nD: Il personaggio di Anna Cantalupo si distingue per perspicacia e determinazione nel perseguire i suoi obiettivi. Ci sono lati del suo carattere che ritrovi anche in te stessa?
\r\nR: Ritrovo sicuramente la determinazione, di certo non sono disposta a gesti così estremi come quelli che Anna ha spesso compiuto. Sono strategica e razionale, ma anche molto più solare e ironica.
\r\nD: “Squadra antimafia - Il ritorno del boss” propone un rinnovato cast artistico e l'ingresso di nuovi personaggi. Quanto è cambiato il clima del set rispetto alla precedente stagione?
\r\nR: Nella precedente stagione mi sono inserita in un gruppo già ben costruito con degli equilibri già avviati, sono stata accolta in una "macchina" già in movimento da anni che camminava su binari solidi ed efficienti, quest'anno c'è stata una ventata di novità che ha sicuramente portato nuovi equilibri e anche tanto entusiasmo tra chi da molto tempo lavora a questa serie.
\r\nD: Guardavi la fiction prima di prendervi parte come attrice?
\r\nR: Avevo seguito in parte la quinta stagione, quando ho saputo di essere nel cast, ho visto tutte le stagioni precedenti e letto la sceneggiatura della sesta stagione che allora era ancora al montaggio.
\r\nD: Che ruolo ha svolto il teatro nella tua crescita e affermazione nel panorama televisivo italiano?
\r\nR: Il teatro è una cosa e la tv un' altra. La mia formazione è avvenuta presso la Scuola del teatro Stabile di Torino, fondata da Luca Ronconi e diretta da Mauro Avogadro. Sia il percorso didattico a scuola che il lavoro in teatro poi, sono stati una base fondamentale e grandissima, che mi permette di affrontare anche la macchina da presa, nonostante i mezzi siano diversi.
\r\nD: Quali sono i tuoi prossimi progetti?
\r\nR: Ho un progetto teatrale con drammaturgia originale che realizzerò insieme a Celeste Gugliandolo, una cantante e attrice, conosciuta al grande pubblico per far parte del gruppo I Moderni, ma che da qualche anno ha anche intrapreso un interessante percorso artistico con il Maestro in chitarra classica Giorgio Mirto che si occuperà delle musiche dello spettacolo. La regia sarà del talentuosissimo Giuliano Scarpinato, che si sta affermando con successo nel panorama del teatro italiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix