Squadra Antimafia 7: un team del tutto nuovo attende l'ottava stagione
Marco Bocci lascerà il cast della serie tv targata Taodue. Al suo posto subentrerà Giulio Berruti

Squadra Antimafia 7. La serie cult dell’ammiraglia Mediaset ideata da Pietro Valsecchi torna in onda con la quarta puntata in programma per mercoledì 30 settembre 2015.
\r\nAnticipazioni. Tanti sono i colpi di scena che attendono i fan della celebre serie con Marco Bocci. Il suo personaggioDomenica Calcaterra si sta riprendendo dopo il sequestro e l’intervento al cervello. Il suo ruolo rimane ancora molto marginale e questo forse potrebbe essere la causa principale del calo degli ascolti televisivi legati alla fiction. Come già annunciato in passato, Marco Bocci ha già annunciato di aver lasciato la serie e proprio nella settima stagione il suo ruolo sarà sempre più marginale.
Domenico Calcaterra. I telespettatori della fiction dovranno prendere confidenza con nuovi volti che contribuiranno a delineare una nuova trama. Purtroppo la settima stagione di Squadra Antimafia ha già registrato un calo negli ascolti che potrebbe essere collegato proprio all’assenza di Calcaterra.
Spoiler. Fortunatamente Calcaterra si è ripreso dall’intervento chirurgico al cervello, ma deve ancora affrontare alcuni problemi di salute. Mentre la squadra cerca di riprendersi da una grave perdita, Tempofosco e Colombo continuano ad investigare sul caso Crisalide, ma sembra che per loro possa essere molto prezioso l’aiuto di Calcaterra.
Tempofosco si ritrova nei guai per aver dato una mano a Laura in un’operazione che ha avuto delle conseguenze disastrose. Nel frattempo Pietrangelo decide che è giunto il momento di lasciare la squadra per inseguire un proprio obiettivo. Per questo motivo Pietrangelo riesce a coinvolgere Domenico Calcaterra in un’indagine non autorizzata su Crisalide.
Giulio Berruti. Ecco dunque le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo cast che darà vita a Squadra Antimafia 8. L’attore Giulio Berruti prenderà il posto di Marco Bocci e altre tre new entry sono appena state annunciate. Il nuovo personaggio Davide Tempofosco, arrivato quest’anno per sopperire alla mancanza di Calcaterra, avrà vita breve: Giovanni Scifoni infatti, attore che veste i suoi panni, ha dichiarato a mezzo stampa che la sua presenza all’interno di Squadra Antimafia durerà solo una stagione, senza però spiegare quali sono i motivi della sua uscita di scena.
\r\nCast. Accanto all’importante nuovo arrivo rappresentato da Giulio Berruti ci saranno alcuni importanti acquisti, come annunciato da Tv Sorrisi e Canzoni: sul set sono stati avvistati anche Ennio Fantastichini, Davide Iacopini e Silvia D’Amico, attori noti al pubblico italiano per precedenti apparizioni tra cinema e tv. Massimo riservo incombe sulla trama e il tipo di ruolo che ognuno andrà ad interpretare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast