Spider-Gwen Marvel Comics, arriva anche in Italia il fumetto della donna ragno
Spider-Gwen n.1 arriverà il prossimo 28 aprile anche in Italia. La nuova serie regolare della Marvel Comics dedicata alla donna ragno sarà pubblicata dalla Panini Comics. Il team creativ
Spider-Gwen n.1, il 28 aprile arriverà anche in Italia il primo numero della nuova serie regolare, della Marvel Comics, dedicata a Gwen Stacy. In America, anche questa seconda serie della donna ragno ha avuto un grandissimo successo, ed ora è arrivata in Italia grazie alla pubblicazione della casa editrice Panini Comics. In Italia, arriva preceduta da un numero zero che racconta la storia del personaggio dalle sue prime apparizioni fino al momento in cui ha conquistato una serie tutta sua.
Il fumetto sarà disponibile tra pochi giorni in tutte le fumetterie ed edicole italiane, precisamente il 28 aprile. Ma questo evento è stato anticipato dalla pubblicazione del fumetto “Spider-Gwen 0” il 24 marzo scorso. Questo albo conteneva la prima apparizione di Spider-Gwen su “Edge of Spider-Verse #2” e la storia breve di Gerry Conway e Steven Sanders in cui incontra Goblin, l’albo era di 48 pagine a colori in formato brossurato. La nuova serie di Spider-Gwen è stata scritta dall’autore Jason Latour e disegnata dall’artista Robbi Rodriguez.
Il personaggio di Spider-Gwen nasce nella serie regolare di Spider-Man, il suo nome completo è Gwendolyn Stacy. Nell’universo tradizionale è la fidanzata di Peter Parker, ma durante uno scontro con il terribile Goblin, rimane uccisa. Gli autori per riportarla in vita inventano un universo alternativo per lei, Terra 65, qui lei non è morta anzi è stata morsa al posto di Peter Parker dal ragno radioattivo ed è stata lei ad incamerare i poteri del ragno. Il suo nome da supereroina è Spider-Woman, ma in realtà tutti la chiamano Spider-Gwen. In questo nuovo universo oltre ad essere cambiata lei per aver acquisito i superpoteri è cambiato anche il mondo che la circonda, infatti i supereroi che vediamo sono leggermente diversi e non ci sono gli stessi cattivi. Inoltre non troviamo la stessa Gwen Stacy dell’universo tradizionale, ora il suo stile è più tendente al punk ed è la batterista di un gruppo musica, The Mary Janes.
L’autore di questa nuova serie regolare dedicata a Spider-Gwen è Jason Latour. Jason, classe ’77, è un artista e scrittore americano che ha lavorato per tutte le più grandi case editrici di fumetti. Ha scritto per la Marvel, DC Comics e Dark Horse. Tra i suoi lavori più famosi troviamo “Daredavil: Black & White”, “Wolverine”e “Scalped” fino ad arrivare alla prima serie regolare dedicata a Spider-Gwen. Le storie della donna ragno sono state pubblicate per la prima volta prima dei fatti delle Secret Wars, poi l’universo Marvel è stato azzerato e tutte le serie sono state chiuse, ma grazie al grande successo che ha realizzato, le è stata accordata una seconda serie scritta sempre da Jason Latour e disegnata da Robbi Rodriguez. Spider-Gwen è stata l’unico personaggio della Marvel che non ha subito cambiamenti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix