Sotto il cielo delle Hawaii film, un cast stellare per l'ultima fatica di Cameron Crowe
Sotto il cielo delle Hawaii è l'ultimo lavoro di Cameron Crowe, che qui dirige alcune delle più note star contemporanee, quali Bradley Cooper ed Emma Stone. In Italia l'uscita del film &
Sotto il cielo delle Hawaii è una commedia romantica scritta e diretta da Cameron Crowe e interpretata da Bradley Cooper ed Emma Stone. Il film dovrebbe uscire nelle sale italiane il 24 settembre distribuito dalla 20th Century Fox.
Sotto il cielo delle Hawaii, trama. Dopo aver fallito una missione importante, Brian Gilcrest – consulente per le armi degli Stati Uniti – viene inviato a Honolulu per supervisionare un programma spaziale incentrato sul lancio di un satellite spia. Nelle Hawaii il protagonista avrà inoltre l’occasione di rivedere un suo vecchio amore e d’innamorarsi di una pilota dell’Air Force One, incaricata di controllarlo durante il lavoro.
Cameron Crowe è il regista. A realizzare e scrivere il film è stato Cameron Crowe, autore californiano che nel corso della sua carriera ha diretto alcune importanti star hollywoodiane come Matt Damon, Scarlett Johansson e Kirsten Dunst. Se il suo esordio alla regia consiste nella commedia Non per soldi... ma per amore (1989), l’opera che l'ha reso celebre è Jerry Marguire, titolo del 1996 con Tom Cruise, attore con cui ha lavorato anche nel 2001 in Vanilla Sky, remake statunitense dello spagnolo Apri gli occhi. Ma forse Crowe è complessivamente più affermato come sceneggiatore che come regista, in quanto nel 2000 ha vinto un Oscar proprio per la sceneggiatura di Quasi famosi (pellicola che ha anche girato), mentre nel 1996 è stato candidato al medesimo premio per il copione di Larry Flynt – Oltre lo scandalo di Milos Forman. L’autore ha inoltre scritto Conversazione con Billy Wilder, un interessante libro-intervista in cui il regista di A qualcuno piace caldo riflette sul suo cinema e racconta curiosi aneddoti sul suo lavoro e sulla sua biografia.
Sotto il cielo delle Hawaii, cast. L’ultimo film di Cameron Crowe può contare su un cast davvero stellare, nel quale sono presenti alcuni degli attori più noti del cinema hollywoodiano contemporaneo. A interpretare Brian Gilcrest è Bradley Cooper (candidato all’Oscar per tre volte con Il lato positivo, American Hustle – L’apparenza inganna e American Sniper), mentre a impersonare la pilota dell’Air Force One è la giovane Emma Stone, che ultimamente si è fatta notare e apprezzare nei film di Woody Allen (Magic in the Moonlight) e di Alejandro González Iñárritu (Birdman, per il quale ha ricevuto una nomination agli Academy Awards come “miglior attrice non protagonista”). Ma nel cast sono presenti anche altri interpreti rilevanti quali Bill Murray, Rachel McAdams e Alec Baldwin.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix