Speciale Festival di Venezia

Snowpiercer con Jennifer Connelly, la serie su Netflix dal 25 maggio: trama e cast

Snowpiercer, dal film di Bong Joon-ho alla nuova serie Netflix.

Snowpiercer con Jennifer Connelly, la serie su Netflix dal 25 maggio: trama e cast

Dal 25 maggio sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix la serie tratta dal film di Bong Joon-ho, Snowpiercer. Gli spettatori potranno seguire 2 episodi settimanali per un totale di 10 episodi di cui è composta la serie diretta da James Hawes, mentre la sceneggiatura è a firma di Graeme Manson.
Jennifer Connelly e Daveed Diggs sono i protagonisti del cast formato da Alison Wright, Katie McGuinness, Lena Hall, Sasha Frolova, Annalise Basso, Mickey Sumner, Susan Park, Sam Otto, Sheila Vand, Roberto Urbina.


Il film Snowpiercer (2013) di Bong Joon-ho segna il debutto hollywoodiano del regista sudcoreano con un cast di rilievo composto da Tilda Swinton, Chris Evans, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt, Ed Harris e Song Kang-ho, l'attore che interpreta il padre della famiglia Kim in Parasite.

Il film è tratto dalla graphic novel sci-fi di Jacques Lob e Jean-Michel Charlier, Le Transperceneige, fumetto che Bong Joon-ho scopre nell'abituale fumetteria di Seul rimanendone affascinato.


La trama è ambientata in un futuro prossimo post-apocalittico. La terra attraversa una nuova era glaciale causata dagli effetti del riscaldamento globale. L'umanità sopravvissuta vive nello Snowpiercer, treno che viaggia intorno alla Terra con moto perpetuo.
Nello Snowpiercer, i poveri vivono nei vagoni in coda, mentre i ricchi nelle prime carrozze: inevitabile lo scontro sociale che ne conseguirà.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti