Sniper Elite 3 Ultimate Edition game per PS4 e Xbox One: la guerra di un cecchino
La saga di Sniper Elite sbarca in Nord Africa, contraddistinta in questo terzo capitolo da un gameplay tattico e realistico. Il gioco, nella sua versione definitiva, è in uscita per il prossimo

Sniper Elite 3 Ultimate Edition games, il gioco 505Games e Rebellion torna su console in una versione completa, che includerà tutti i DLC usciti sinora. Si parte così dalle espansioni relative a missioni e nuove ambientazioni in singolo, tra cui “Salva Churchill”, il pacchetto di armi e mappe per il multiplayer, che espandono l’universo bellico messo in piedi la scorsa estate su PS4 e Xbox One.
Sniper Elite 3 Ultimate Edition gameplay, il titolo, rifinito per le nuove console dal punto di vista grafico e di effettistica, ripropone le medesime meccaniche realistiche e tattiche dei precedenti capitoli, portando l’azione sugli scenari del Nord Africa. Il protagonista è un tiratore scelto, infiltrato nelle file nazista durante la Seconda Guerra Mondiale, e potrà scegliere come affrontare le varie missioni, con una libertà d’azione e di condotta maggiormente strutturata rispetto ai capitoli passati. Una delle feature più gradite, la Kill-Cam, torna in questa versione con uccisioni e dettagli ancora migliori che, grazie ad un sistema di arti e strutture autonome, riproduce l’effetto del proiettile sul nostro bersaglio.
Sniper Elite 3 Ultimate Edition uscita, il gioco uscirà nella sua versione definitiva il prossimo 13 marzo, e sarà disponibile su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Sniper Elite saga, la serie nasce nel 2005 con Sniper Elite: Berlin 1945, titolo uscito e premiato come miglior gioco su Playstation 2, Xbox e PC. Lo sparatutto di Rebellion ci mette nei panni di un cecchino, con visuale in terza persona, e punta fortemente su un approccio ragionato. Nel 2012 esce un remake del primo capitolo, Sniper Elite V2, per Playstation 3, Xbox 360 e PC. La serie arriva così nel 2014 con l’uscita del nuovo capitolo, Sniper Elite 3, che fa il suo esordio anche sulle nuove console, PS4 e Xbox One, nel mese di giugno.
Sniper Elite origini, la saga nasce per offrire una visione realistica e tattica di un periodo storico affascinante come quello della Seconda Guerra Mondiale. Il focus del franchise si basa da subito nel riproporre azioni e situazioni nelle vesti di un tiratore scelto, con cui affronteremo l’intera campagna. La maggior attenzione degli sviluppatori risiede così nella riproduzione fedele e quanto più possibile vicina alla realtà di un cecchino, base attorno a cui costruire l’intero sviluppo della saga.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox