Sky Italia: colpo grosso per la piattaforma di Rupert Murdoch
Sky Italia mette a segno un grande colpo siglando un accordo con FremantleMedia per altri tre anni di programmazione di Italia`s Got Talent e X Factor
Sky Italia. Colpo grosso per il network Sky Italia e FremantleMedia. La piattaforma televisiva italiana a pagamento e la società britannica che si occupa di produzione e distribuzione televisiva annunciano di avere siglato un accordo per l'estensione dei diritti dei format X Factor e Italia's Got Talent. I due show tv saranno quindi in esclusiva sulla pay tv fino al 2018 per un totale di 3 ulteriori edizioni di X Factor (oltre ovviamente alla nuova stagione al via il 10 settembre) e 2 nuove edizioni per Italia's Got Talent (oltre a quella che partirà a marzo 2016).
\r\nX Factor Italia's Go Talent. E proprio per queste ragioni che la stessa Sky Italia ha dichiarato Off Limits XX Factor, ossia la sua creatura più redditizia, e subito dopo Italia's Got Talent siglando con FremantleMedia un accordo per il proseguo dei diritti fino al 2018. La stretta di mano tra i due colossi della comunicazione multimediale è stata incoraggiata anche l'ideatore Simon Cowell, il quale non ha esitato a definire l'edizione italiana di X Factor come «la migliore del mondo».
\r\nAurora Ramazzotti .Ma gli abbonati Sky quest'autunno non godranno solo dei due talent show. Assieme alla sicurezza di vedere sulla pay tv tre ulteriori edizioni di X Factor e due nuove edizioni per Italia's Got Talent, arrivano anche tante novità. La prima riguarda Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, che sarà alla conduzione della striscia di approfondimento quotidiano. A partire da ottobre infatti, con l'avvio della gara live, la 19enne sarà al timone di X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda nel day time dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD. Coetanea di molti ragazzi che parteciperanno al programma, Aurora avrà così l’opportunità di vivere i momenti fondamentali del loro percorso musicale fuori dal teatro e avrà il compito di far sentire al pubblico le loro emozioni, raccontandone la preparazione per l’ appuntamento con la diretta del giovedì.
\r\nSkin. L'altra importante novità si chiama Skin, la carismatica leader della band londinese Skunk Anansie che siederà tra i giudici-coach.
La talentuosa cantante si è sposata questa estate con la sua manager ed ha scelto proprio l’Italia il (Castello di Campo nel comune di Fiavè in Trentino) per festeggiare il giorno più importante della sua vita.
Live X Factor. Gli altri appuntamenti televisivi con X Factor permetteranno ai telespettatori di entrare nel vivo della competizione tra i musicisti, che si impegneranno al massimo per aggiudicarsi un posto sul palco. Infatti nell'edizione 2015 gli appuntamenti che precedono il live si impreziosiscono di una nuova puntata, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti. E fatto non da poco, l'edizione italiana dello show sarà l'unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band, ovvero gruppi con musicisti e non solo cantanti.
\r\nAndrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia dichiara soddisfatto: "Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor e Italia's Got Talent". Zappia continua sottolineando: "Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l'appeal di questi programmi». Cecile Frot-Coutaz di FremantleMedia, aggiunge: «Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello mondiale».
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix