Silicon Valley 3: novità e curiosità sulla nuova stagione della serie tv
Per la premiere della terza stagione della serie tv Silicon Valley bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma l'attesa è quasi finita. La data scelta è il 24 aprile: prepariamo
La serie tv statunitense Silicon Valley 3 debutterà il 24 aprile 2016 alle 22.00 (ore USA) sul canale HBO, e per ingannare l’attesa non ci resta che analizzare le novità e le curiosità di questa nuovissima terza stagione. Ideata e scritta a tre mani da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, la serie tv è ispirata alle vicende realmente vissute da uno degli ideatori (il primo, Mike Judge, già famoso per essere il creatore del cartone cult degli anni ’90 “Beavis and Butt-Head”). Ogni stagione conta 18 episodi da 30 minuti ciascuno: un mix esplosivo di tante risate, tecnologia, occhialoni e prodotti super tecnologici.
\r\nAl centro della trama di Silicon Valley c’è la vita di cinque veri nerds programmatori, che lavorano notte e giorno in un incubatore gestito da Erlich Bachman che prende ben il 10% dei profitti. I loro progetti sono geniali, ma le prime imbarazzanti difficoltà nascono nel momento in cui devono iniziare a gestire il grande successo dei loro prodotti. Catapultati nel mondo delle multinazionali e della finanza, infatti, le cose sono destinate a cambiare radicalmente. Ci saranno elementi sconosciuti e ben più difficili di un algoritmo matematico: quotazioni in borsa, high-tech, finanziamenti con percentuali di reddito e molto altro ancora. Benvenuti nel mondo dei grandi!
\r\nAnche la terza stagione verterà sul filone centrale della rivincita dei nerd informatici, senza però avvicinarsi troppo al mondo della serie tv “sorella” The Big Bang Theory e senza scadere in caricature o banalizzazioni. Sono pochissime le anticipazioni su questa nuova stagione, ma quello che ne nasce è un ritratto fedele quasi al 100% al complicato mondo delle start-up di oggi. In questo terzo ciclo di episodi arriverà inoltre un nuovo personaggio: si tratta del nuovo CEO Jack Barker, interpretato dal simpatico Stephen Tobolowsky che vestirà i panni del capo di una compagnia tecnologica capace di dare filo da torcere ai nostri protagonisti.
\r\nConfermato il cast della terza stagione di Silicon Valley: torneranno Thomas Middleditch nei panni del protagonista gentile ma insicuro Richard Hendriks, e T.J. Miller in Erlich Bachman, capo dell’incubatore. Presenti anche Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix