Silicon Valley 3: novità e curiosità sulla nuova stagione della serie tv
Per la premiere della terza stagione della serie tv Silicon Valley bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma l'attesa è quasi finita. La data scelta è il 24 aprile: prepariamo

La serie tv statunitense Silicon Valley 3 debutterà il 24 aprile 2016 alle 22.00 (ore USA) sul canale HBO, e per ingannare l’attesa non ci resta che analizzare le novità e le curiosità di questa nuovissima terza stagione. Ideata e scritta a tre mani da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, la serie tv è ispirata alle vicende realmente vissute da uno degli ideatori (il primo, Mike Judge, già famoso per essere il creatore del cartone cult degli anni ’90 “Beavis and Butt-Head”). Ogni stagione conta 18 episodi da 30 minuti ciascuno: un mix esplosivo di tante risate, tecnologia, occhialoni e prodotti super tecnologici.
\r\nAl centro della trama di Silicon Valley c’è la vita di cinque veri nerds programmatori, che lavorano notte e giorno in un incubatore gestito da Erlich Bachman che prende ben il 10% dei profitti. I loro progetti sono geniali, ma le prime imbarazzanti difficoltà nascono nel momento in cui devono iniziare a gestire il grande successo dei loro prodotti. Catapultati nel mondo delle multinazionali e della finanza, infatti, le cose sono destinate a cambiare radicalmente. Ci saranno elementi sconosciuti e ben più difficili di un algoritmo matematico: quotazioni in borsa, high-tech, finanziamenti con percentuali di reddito e molto altro ancora. Benvenuti nel mondo dei grandi!
\r\nAnche la terza stagione verterà sul filone centrale della rivincita dei nerd informatici, senza però avvicinarsi troppo al mondo della serie tv “sorella” The Big Bang Theory e senza scadere in caricature o banalizzazioni. Sono pochissime le anticipazioni su questa nuova stagione, ma quello che ne nasce è un ritratto fedele quasi al 100% al complicato mondo delle start-up di oggi. In questo terzo ciclo di episodi arriverà inoltre un nuovo personaggio: si tratta del nuovo CEO Jack Barker, interpretato dal simpatico Stephen Tobolowsky che vestirà i panni del capo di una compagnia tecnologica capace di dare filo da torcere ai nostri protagonisti.
\r\nConfermato il cast della terza stagione di Silicon Valley: torneranno Thomas Middleditch nei panni del protagonista gentile ma insicuro Richard Hendriks, e T.J. Miller in Erlich Bachman, capo dell’incubatore. Presenti anche Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita