Show Me a Hero: la miniserie tv diretta da Paul Haggis e interpretata da Oscar Isaac
E' in onda in queste settimane su Sky Atlantic la nuova miniserie firmata da David Simon, al suo quinto progetto per HBO dopo capolavori del calibro di Treme e The Wire
Show Me a Hero Un regista premio Oscar (Paul Haggis, “Crash”), un autore di almeno due serie cult (David Simon, creatore di “The Wire” e “Treme”), la più famosa tv via cavo americana (HBO) e uno degli attori più lanciati del momento (Oscar Isaac, già visto quest'anno nell'acclamato “Ex Machina” e protagonista con John Boyega e Daisy Ridley di "Star Wars - Il risveglio della forza”): questi gli ingredienti di “Show Me a Hero”, miniserie in 6 puntate andata in onda questa estate su HBO e che dal 17 novembre 2015 viene trasmessa qui in Italia da Sky Atlantic. Il titolo è preso da una frase di Francis Scott Fitzgerald: “Show me a hero and I'll write you a tragedy”.
\r\nTrama La serie è basata sulla storia vera di Nick Wasicsko (Oscar Isaac), che nel 1987, a soli 28 anni, divenne sindaco di Yonkers in un momento molto delicato per la città: la corte federale aveva infatti imposto all’amministrazione comunale la costruzione di nuove case popolari per i cittadini afroamericani nel quartiere dell’East Yonkers, zona abitata dai bianchi. In qualità di primo cittadino, Wasicsko dovette mediare tra chi si opponeva a questa soluzione, e chi invece vedeva tutto ciò come un’occasione di integrazione. La serie offre uno spaccato crudo e realistico della società americana di quegli anni attraversata da continue lotte, tensioni e risentimenti razziali.
\r\nCast Ad affiancare Isaac (“Star Wars - Il Risveglio della Forza”, “Ex Machina”, e candidato al Golden Globe per “A proposito di Davis”), troviamo interpreti del calibro di Alfred Molina (“Chocolat”, “Spider-Man 2”, “The Normal Heart”), Winona Ryder (due volte candidata al Premio Oscar per “Piccole Donne” e “L'età dell'innocenza”, film di Martin Scorsese per cui ha vinto anche un Golden Globe), Jim Belushi (fratello minore del compianto John e protagonista della sit-com “La vita secondo Jim”), e Katherine Keener (2 candidature ai Premi Oscar per “Essere John Malkovich” e “Truman Capote - A sangue freddo”).
\r\nDavid Simon è uno scrittore, giornalista e produttore televisivo statunitense. E' il creatore di due serie HBO unanimemente acclamate dalla critica: “The Wire” (da molti ritenuta la serie tv più bella di sempre insieme a “Breaking Bad”) e “Treme”. L'autore ha giustificato così la scelta di scrivere “Show Me a Hero”: “La storia narrata mi ha affascinato non solo in quanto storia di politica, ma anche perché la questione della Yonkers del 1987 è la stessa che stiamo affrontando noi oggi. Stiamo tutti noi – ricchi, poveri, bianchi, neri o marroni – partecipando equamente alla vita della nostra nazione? Oppure il sogno americano ha perso il suo significato?”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix