Shannara: l'appassionante epilogo della prima stagione della serie fantasy statunitense
La prima stagione della serie televisiva intitolata "The Shannara Chronicles" va in onda su Sky Atlantic dal 15 gennaio 2016.
La prima stagione della serie televisiva intitolata “The Shannara Chronicles” è stata trasmessa sul canale statunitense MTV dal 5 gennaio al 1º marzo 2016. In Italia va in onda su Sky Atlantic dal 15 gennaio 2016.
\r\nCreata da Alfred Gogh e Miles Millar e basata sui romanzi fantasy dello scrittore statunitense Terry Brooks, la serie è caratterizzata da una trama estremamente dinamica ricca di suggestivi personaggi.
\r\nLa riprese della prima stagione si sono svolte negli Aukland Film Studios e in diverse località della Nuova Zelanda. L'efficace ricostruzione dell’ambientazione fantasy ha permesso alla serie di acquisire un notevole fascino e intercettare un pubblico numeroso. La costruzione narrativa scorre veloce attraverso continui cambi di scena che trattengono l’attenzione dei telespettatori alimentando aspettative sull’evolversi delle dinamiche dei numerosi protagonisti della serie prodotta da Jenna Glazier, David Gardner, Tim Coddington e Tim Scanlan.
\r\nLa trama ricostruisce gli avvenimenti narrati in “Le pietre magiche di Shannara” (Titolo originale: “The Elfstones of Shannara”), il secondo romanzo della serie di romanzi di Terry Brooks. Le vicende si snodano nel mondo immaginario delle “Quattro Terre” e coinvolgono la principessa Amberle Elessedil (Poppy Drayton), nipote del re Eventine Elessedil (John Rhys-Davies), un giovane mezzelfo Wil Ohmsford (Austin Butler) e la nomade Eretria (Ivana Baquero). Il druido Allanon (Manu Bennett) invia i tre personaggi in una missione finalizzata al salvataggio dell'Eterea, un albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno dove sono imprigionate tutte le creature malvage.
\r\nNel cast artistico della serie televisiva figurano anche James Remar (Cephelo), Daniel MacPherson (Arion Elessedil), Jed Brophy (The Dagda Mor), Brooke Williams (Catania), Emelia Burns (Diana Tilton), Mattias Inwood (Lorin) e Marcus Vanco (Bandon).
\r\nLa sigla di apertura di "The Shannara Chronicles" si intitola "Until We Go Down" ed è eseguita dalla band Ruelle. Nella prima stagione della serie sono presenti anche i brani "Midnight" dei Coldplay, "You Are a Memory" dei Message to Bears e "Wave" di Beck.
\r\nIl decimo e ultimo episodio intitolato “L’Eterea” (Titolo originale: Ellcrys”), diretto da Brad Turner e scritto da April Blair, Evan Endicott e Josh Stoddard, va in onda questa sera su Sky Atlantic dalle 21.10.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix