Sex Tape, il nuovo film con Cameron Diaz
Sex Tape è il nuovo film con cui Jake Kasdan porta sul grande schermo una commedia piccante e romantica, che si annuncia molto divertente. Nel cast Cameron Diaz e Jason Segel.
Sex Tape. E’ un film commedia Usa del 2014, diretto da Jake Kasdan su sceneggiatura di Kate Angelo (“Will & Grace”, “Piacere sono un po’ incinta”). “Sex Tape”, prodotto da Steve Tisch e distribuito da Columbia Pictures, ha come protagonisti principali Cameron Diaz e Jason Segel, entrambi già diretti da Kasdan in “Bad Teacher”, oltre che Rob Corddry, Ellie Kemper, Jack Black e Rob Lowe. La pellicola esce nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2014.
La trama. “Sex Tape” è una commedia piccante e romantica che si annuncia molto divertente. La storia racconta della vicenda di Jay (Jason Segel) e Annie (Cameron Diaz), una coppia sposata da tempo con due figli. All’inizio la loro love story era piena di passione e di fuoco, ma dopo 10 anni e più di nozze e dopo essere diventati genitori, capiscono che per per rinvigorire il loro rapporto è necessario aggiungere un tocco di pepe alla routine quotidiana. L’idea stuzzicante è quella di girare un sex tape, un filmino casalingo piccante con loro protagonisti di performance sessuali. Così Annie, dopo aver sistemato i figli, si concede una notte di fuoco insieme al marito. La coppia gira un video delle loro “acrobazie sessuali” sotto le lenzuola, filmando con una telecamera scene a cavallo tra erotismo e divertimento. Sembra l’inizio di una nuova scintilla per marito e moglie, ma un evento inaspettato mette entrambi in stato di emergenza. La mattina seguente, del filmino non c’è traccia: perduto. Jay e Annie si imbarcano perciò in una folle corsa nel tentativo di recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio.
Cameron Diaz. La statuaria attrice di San Diego, molto a suo agio nelle commedie in cui protagonista è il suo indiscusso fascino e la sua simpatia, si sarà probabilmente divertita a girare questa commedia, che già dal divertente cartellone pubblicitario diffuso - Cam, in slip e canotta, e Jason che tentano insieme e “invano” di nascondere il corpo del reato, la gigantesca scritta “Sex Tape” - promette un mix garbato (magari a volte un tantino irriverente) di sensualità e tante gag divertenti. La Diaz, nata il 30 agosto 1972, è una delle poche attrici hollywoodiane che, superati i quaranta, può permettersi di sfoggiare ancora un fisico da urlo davanti alla macchina da presa e di prestarsi con ironia ad una ruolo, quella della madre annoiata sessualmente che cerca un “diversivo” col proprio lui, senza forse scadere nell’ovvio. Il volto di Cameron, del resto, è conosciuto dai tanti telespettatori grazie ad una commedia, “Tutti pazzi per Mary” (1998), che l’ha imposta proprio come sex symbol “acqua e sapone”, easy e accessibile nonostante la bellezza. La stessa “accessibilità”, la medesima facilità nel poter scovare chiunque il sex tape che la Diaz ha girato col marito nel film di Kasdan, rinnova questa sensazione, aggiungendovi un po’ di doveroso piacere nel guardare il “proibito”, i fatti altrui e molto privati. In “Bad Teacher - Una cattiva maestra” (2011), Cameron recita con Jason Segel e viene diretta proprio da Kasdan, che la vede sexy e civettuola, al principio, per poi farla “evolvere”. Prove generali, viene da pensare, in attesa della reunion di “Sex Tape”, con alle spalle un precedente positivo. Al pubblico la pellicola era piaciuta: politicamente scorretta, a tratti, ma con buoni principi, infine. Gireranno un sequel. In “Sex Tape” la Diaz tirerà fuori ancora una volta la sua sensualità, senza arrivare al “bollino rosso” ma con tanta voglia di giocare e divertirsi. Lo ha confessato lei stessa, dopo tutto, nella recente intervista apparsa su People. Senza tanti giri di parole, Cam ha infatti raccontato di aver fatto acrobazie sotto le lenzuola con Segel: "Abbiamo passato giorni a dirci cose del tipo: il mio c*** deve essere sulla tua faccia e il tuo pacco sulla mia. A volte avrei voluto fermarmi nel mezzo di una scena e dire 'Aspettate un attimo, siamo davvero pagati per fare questo?' Ci siamo divertiti un sacco sul set, siamo grati che questo sia il nostro lavoro. Siamo riusciti nello stesso tempo a fare gli idioti tutto il giorno e raccontare una romantica storia d'amore".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.