Serie tv Un professore con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi
In onda da giovedì 11 novembre alle 21.25 su Rai1 in prima visione
Alessandro Gassmann interpreta Dante Balestra, professore di filosofia anticonformista e affascinante, tornato a Roma dopo anni di assenza per occuparsi di suo figlio Simone, dal momento che l’ex moglie si sta trasferendo per lavoro a Glasgow.
La nuova serie tv Un Professore debutta giovedì 11 novembre alle 21.25 su Rai1 in prima visione, con i primi due episodi da 50 minuti in anteprima su RaiPlay dal 9 novembre. Nel cast anche Claudia Pandolfi, protagonista femminile.
Trama. Dante arriva al liceo Leonardo da Vinci: anticonformista e rivoluzionario, insegna i grandi filosofi aiutando gli allievi a ragionare con la propria testa. Suo figlio Simone è cresciuto in fretta perché il padre se n’è andato quando era ancora un bambino. Ha una natura rigida, ligia alle regole. Simon e ignora il difficile passato del padre.
Tra Dante e Simone il rapporto è testo.
Il ragazzo, infatti, attraversa un momento delicato dei suoi sedici anni: ha da poco scoperto la propria omosessualità e tutto vorrebbe tranne che avere Dante in casa come padre e in classe come professore.
Dante prende a cuore Manuel, la pecora nera della classe, ma anche il più incline alla filosofia, destabilizzando il figlio innamorato proprio di lui. Nel frattempo, il professore s'innamora di Anita, la mamma di Manuel, la più incasinata delle donne.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil

