Serie tv Un'altra vita boom di ascolti: 6 milioni di spettatori
La fiction targata Rai 1 si aggiudica la sua terza vittoria consecutiva, ottenendo oltre il 33% di share. Crollano invece I Cesaroni e Ballarò.

Serie Tv Un'altra vita con Vanessa Incontrada Martedì 23 settembre è andata in onda su Rai 1 la terza puntata di Un'altra vita, prodotta da Endemol e diretta da Cinzia Th Torrini. Per il programma si sono registrati picchi di oltre il 33% di share, il che significa che incollati allo schermo c'erano circa 6.700.000 spettatori. I contatti sono stati quasi 12 milioni, con una permanenza di oltre il 52%. Il prodotto dunque continua a vincere e a convincere. Altrettanto non si può dire per il suo diretto concorrente su Canale 5, I Cesaroni 6, che perdono pubblico e si fermano a 3 milioni di spettatori. La sfida dei talk show politici del martedì sera, invece, è stata vinta ancora da Ballarò con Massimo Giannini, ma Giovanni Floris comincia a guadagnare terreno.
\r\nSerie Tv Un'altra vita trama principale Emma Guarnieri (interpretata da Vanessa Incontrada) è un medico che vive a Milano; è sposata con il collega Pietro (Cesare Bocci) e ha tre figlie, Giulia, Margherita e Camilla. L'armonia familiare va in frantumi quando Pietro viene accusato di corruzione e quindi arrestato. Emma decide allora di lasciare la città per rifarsi una vita, e, nonostante le proteste delle figlie, si trasferisce a Ponza. I suoi nuovi colleghi all'inizio la trattano con diffidenza, ma pian piano la dottoressa riesce a conquistare la fiducia di tutti.
\r\nSerie Tv Un'altra vita riassunto terza puntata Il terzo episodio della miniserie targata Rai 1 ha cominciato a far luce su alcuni misteri, riservando molti colpi di scena. Emma continua a mettercela tutta nel tentativo di lasciarsi la vecchia vita alle spalle, ma è costretta a fare i conti con l'invadenza della suocera Elvira (Loretta Goggi), la quale, dopo averla raggiunta a Ponza, cerca in tutti i modi di convincerla a tornare a Milano. Intanto Emma porta avanti la sua amicizia con Antonio (Daniele Liotti), il quale decide finalmente di svelarle il suo segreto: è sposato, ma sua moglie, Anna, è affetta da gravi problemi mentali, e quindi costretta a vivere rinchiusa in casa. All'improvviso, però, ecco arrivare la telefonata di Pietro che annuncia che, non appena uscito dal carcere, andrà a Ponza a riprendersi la sua famiglia.
\r\nSerie Tv Un'altra vita storia di riscatto al femminile Forse il segreto del successo di Un'altra vita è che fonde medical drama, dramma familiare e commedia in una storia di riscatto e rivincita tutta al femminile, dove non mancano i colpi di scena e i misteri da risolvere. Come affermato da Paolo Bassetti di Endemol, “è una serie con cui raccontiamo una storia di donne forti e contemporanee”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Box office film più visti: Weapons e Freakier Friday sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Weapons a The Fantastic Four: First Steps: trama e cast

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema