**

Speciale Milano Fashion Week

Serie tv thriller Scarpetta con Nicole Kidman dai libri di Patricia Cornwell

In arrivo su Prime Video

Serie tv thriller Scarpetta con Nicole Kidman dai libri di Patricia Cornwell

Prime Video ha pubblicato le prime immagini di Scarpetta, la serie tv thriller poliziesca forense basata sulla serie di libri bestseller di Patricia Cornwell dedicata a Kay Scarpetta.
Scarpetta sarà trasmessa in anteprima l'11 marzo 2026, in esclusiva su Prime Video.


Trama cast e produzione

Protagonista, Nicole Kidman nel ruolo della dottoressa Kay Scarpetta.
La sinossi recita: Con mani esperte e uno sguardo inquietante, questa implacabile medico legale è determinata a fungere da voce delle vittime, smascherare un serial killer e dimostrare che il caso che ha segnato la sua carriera 28 anni prima non sarà anche la sua rovina. Sullo sfondo delle moderne indagini forensi, la serie va oltre la scena del crimine per esplorare le complessità psicologiche sia dei colpevoli che degli investigatori, creando un thriller a più livelli che esamina il prezzo da pagare per perseguire la giustizia a tutti i costi.


Sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie è Liz Sarnoff.
La serie si svolgerà su due linee temporali: dagli esordi della protagonista come medico legale capo alla fine degli anni '90 al suo ritorno odierno nella città natale, dove riprende la sua precedente posizione mentre indaga su un raccapricciante omicidio. Mentre Scarpetta cerca di ottenere giustizia, deve destreggiarsi tra relazioni complicate, tra cui il rapporto conflittuale con la sorella (Jamie Lee Curtis).


Nel cast anche Bobby Cannavale interpreta il detective Pete Marino, Simon Baker interpreta il profiler dell'FBI Benton Wesley, Ariana DeBose interpreta la nipote di Kay esperta di tecnologia Lucy Watson.
Rosy McEwen, Amanda Righetti, Jake Cannavale e Hunter Parrish  interpretano le versioni passate dei personaggi di Kidman, Curtis e Cannavale e Baker.
La serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Blumhouse Television in collaborazione con Blossom Films, Comet Pictures e P&S Projects.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti