Serie tv Star Trek: Starfleet Academy in uscita in streaming
In uscita su Paramount+
Star Trek: Starfleet Academy, la serie tv creata da Gaia Violo è la dodicesima serie del franchise e segue la prima nuova classe di cadetti della Flotta Stellare. Un primo trailer è già disponibile e ha suscitato la curiosità dei fan.
Annunciata nel 2023, il progetto vede Alex Kurtzman e Noga Landau come showrunner. La prima stagione è stata girata presso i Pinewood Toronto Studios a Toronto, attesa in streaming Paramount+ all'inizio del 2026.
La seconda stagione è in fase di sviluppo.
Trama e cast
Nel cast: Sandro Rosta, Karim Diané, Kerrice Brooks, George Hawkins e Bella Shepard interpretano i cadetti dell'Accademia della Flotta Stellare, recitando al fianco di Holly Hunter, Zoë Steiner, Robert Picardo, Tig Notaro e Oded Fehr.
La serie è ambientata nel XXXII secolo, dopo gli eventi catastrofici di Star Trek: Discovery. Starfleet Academy segue la prima nuova classe di cadetti della Flotta Stellare in oltre un secolo mentre diventano adulti e si addestrano per diventare ufficiali. Vengono istruiti a bordo della USS Athena, un'astronave che attracca al campus dell'Accademia della Flotta Stellare a San Francisco ma che può anche essere dispiegata con il resto della flotta - secondo la descrizione ufficiale della trama.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati