Serie tv sci-fi Monarch: Legacy of Monsters, stagione 2 e spin-off in progetto
Il rinnovo di Monarch: Legacy of Monsters per una seconda stagione

L'universo cinematografico di Legendary Entertainment dedicato ai mostri, noto come Monsterverse, continua a espandersi con l'annuncio della seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+. Lo streamer ha stretto un nuovo accordo pluriennale con Legendary Entertainment, che include non solo la seconda stagionedella serie sci-fi, ma anche numerose serie spin-off basate su questo franchise in continua evoluzione.
La stagione di Monarch: Legacy of Monsters
Morgan Wandell, responsabile dello sviluppo internazionale di Apple TV+, ha elogiato la serie affermando: "Monarch: Legacy of Monsters ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori, nelle menti e nelle immaginazioni del pubblico di tutto il mondo, grazie alla brillantezza di Chris, Matt, Kurt, Wyatt e all'incredibilmente talentuoso cast e team creativo." Wandell ha inoltre espresso la soddisfazione nell'intraprendere nuovi epici viaggi nel franchise mentre l'universo di Legendary Monsterverse si espande.
La trama della prima stagione
La prima stagione segue le vicende di due fratelli che seguono le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l'organizzazione segreta nota come Monarch. Gli indizi li portano nel mondo dei mostri e li portano infine giù per la tana del bianconiglio fino all'ufficiale dell'esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), ambientato negli anni '50 e mezzo secolo dopo, quando Monarch è minacciata da ciò che Shaw sa. La drammatica saga, che si estende su tre generazioni, rivela segreti sepolti e i modi in cui eventi epocali e sconvolgenti per la Terra possono risuonare attraverso le nostre vite.
Il team creativo dietro la serie
La seconda stagione è prodotta dai showrunner e co-creatori Chris Black e Matt Fraction, insieme a Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures, e Matt Shakman, Andrew Colville e Jen Roskind. Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono i produttori esecutivi per conto di Toho Co., Ltd., il proprietario del personaggio di Godzilla.
L'espansione del Monsterverse di Legendary
Il Monsterverse di Legendary è un universo narrativo in espansione di esperienze su più piattaforme incentrate sulla battaglia dell'umanità per sopravvivere in un mondo che deve affrontare una nuova, catastrofica realtà: i mostri delle nostre leggende e mitologie sono reali. Iniziato nel 2014 con Godzilla, e proseguito con Kong: Skull Island nel 2017, Godzilla: King of the Monsters nel 2019, Godzilla vs. Kong nel 2021 e più recentemente il record di incassi "Godzilla x Kong: The New Empire", il Monsterverse ha accumulato oltre due miliardi di dollari al botteghino mondiale. Includendo un mondo interconnesso di videogiochi, graphic novel, giocattoli ed esperienze dal vivo, il Monsterverse rappresenta un'epica intrattenimento su scala massiccia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky
Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni