Serie tv Piccoli Brividi: La misteriosa avventura in uscita, trama e cast
In uscita in streaming su Disney+
Piccoli Brividi: La misteriosa avventura, il nuovo capitolo della serie antologica ispirata all’amata collana di libri di R.L. Stine, debutterà il 10 gennaio 2025 con tutti gli 8 episodi su Disney+ e Hulu.
Anticipazioni trama e cast
La trama ufficiale recita: "Piccoli Brividi: La misteriosa avventura inizia quando i gemelli Cece e Devin Brewer vengono mandati a trascorrere un’estate a Gravesend, Brooklyn, con il padre divorziato. Una minaccia è in agguato e i due si rendono subito conto che tra loro ci sono degli oscuri segreti, innescando una catena di eventi che svelano un profondo mistero. Mentre si addentrano nell’ignoto, Cece, Devin e i loro amici – Alex, CJ e Frankie – si ritrovano coinvolti nell'agghiacciante storia di quattro adolescenti misteriosamente scomparsi nel 1994".
Atteso un cast di personaggi completamente nuovo e un'ambientazione diversa. Il format torna, dunque, antologico seguendo le orme della serie tv originale del 1995.
La prima stagione di Goosebumps è stata una delle più seguite su Disney+, tanto da richiedere il rinnovo per una seconda stagione. L'annuncio della prossima stagione ha generato soddisfazione tra i fan della serie che promette di offrire una trama fresca e intrigante all'interno dell'amato universo dei libri di R.L. Stine.
La prima stagione è stata apprezzata dalla critica, promossa anche su Rotten Tomatoes con la seguente motivazione: "Con un'inventiva malvagia tale da far venire i brividi, se non gli incubi, agli spettatori, Goosebumps trapianta in modo solido le storie spettrali di R.L. Stine in un formato a puntate".
Nel cast - David Schwimmer nel ruolo di Anthony Brewer, un ex professore di botanica che si è immerso nella scienza e nel mistero, Ana Ortiz in quello di Jen, Jayden Bartels nei panni di Cece, Sam McCarthy in quelli di Devin; Elijah M. Cooper è CJ, Galilea La Salvia interpreta Frankie, Francesca Noel è Alex e Stony Blyden interpreta Trey.Prodotta da Sony Pictures Television, la serie Disney Branded Television è stata sviluppata da Nicholas Stoller e Rob Letterman, con Hilary Winston e Letterman alla regia. Tutti e tre sono executive producer insieme a Neal H. Moritz, Iole Lucchese, Pavun Shetty, Conor Welch, Caitlin Friedman, Erin O'Malley, James Eagan e Karl Frankenfield.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
