Serie tv Maria Corleone con Rosa Diletta Rossi: trama, cast e uscita
Maria Corleone, la nuova serie tv in onda su Canale 5
Maria Corleone, la nuova serie tv approda su Canale 5 e ha come protagonista Rosa Diletta Rossi. Narrazione incentrata sul tema del riscatto, la cui messa in onda non ha ancora una data ufficiale, ma rientrerebbe nel palinsesto autunnale di Mediaset - in alternativa, la serie tv è attesa nei primi mesi del 2024.
Rosa Diletta Rossi, già nel cast di Nero a metà, interpreta Maria Corleone, un cognome ingombrante per la giovane che si trasferisce a Milano per inseguire il sogno di una carriera di stilista. Infatti, il cognome non mente, Maria è membro di una potente famiglia mafiosa - il fratello gemello assassinato cambia le priorità e le prospettive della protagonista.
In un'intervista con Il Messaggero, l'attrice racconta la differenza con l'inevitabile paragone rispetto al personaggio di Rosy Abate, popolare serie tv sempre targata Mediaset: “È diverso. Qui parliamo di una donna che non vive a Palermo ma a Milano. Non una criminale ma un’imprenditrice. Ho imparato il siciliano, mi sono preparata fisicamente per due mesi, inseguo, sparo e mi butto nell’azione. È stata un’occasione unica”.
Accanto a Rosa Diletta Rossi, nel cast - Fortunato Cerlino, noto per il ruolo di capoclan anche in Gomorra, interpreta Luciano Corleone, padre di Maria; Christian Burruano è Tony Zerilli, Alessandro Mario nel ruolo di Massimo, Alessandro Fella interpreta il personaggio di Luca Spada.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil