Speciale Festival di Venezia

Serie Tv Faraway Downs, con Nicole Kidman Hugh Jackman

Dal film Australia alla serie televisiva Faraway Downs

Serie Tv Faraway Downs, con Nicole Kidman Hugh Jackman

Faraway Downs, la miniserie che riprende il film del 2008

Il film dal titolo Australia, del 2008, è stato ambientato al periodo appena antecedente la seconda guerra mondiale e la nuova serie televisiva Faraway Downs, anche questa diretta dal regista Baz Luhrmann, vedrà la narrazione del lungometraggio ampliato e sviluppato sulla trama di sei episodi, con sequenze che sono state girate per la produzione cinematografica e riproposte nella prossima serie televisiva.

La trama della serie Faraway Downs

L’aristocratica Sarah (Nicole Kidman) eredita un ranch in Australia dopo l’assassinio del marito, la proprietà che appunto è stata denominato Faraway Downs, ma per proteggere la fattoria e le persone la gestiscono deve scendere in accordi con un mandriano (Hugh Jackman), ma presto si ritroverà travolta dalla passione. La trama della serie Tv è tratta dallo stesso materiale del film e racconta a episodi le sfumature che non sono emerse nella produzione cinematografica, rielaborando anche il finale.

Il cast e la regia della serie Tv Faraway Downs

Il cast principale della serie così come del film è composto da Nicole Kidman, che ha vestito i panni di Lucille Ball in Being the Ricardos, e Hugh Jackman, che è stato interprete di Jean Valjean in Les Misérables. Diretti, o comunque con la riorganizzazione delle scene, della regia di Baz Luhrmann distintosi per aver realizzato “Moulin Rouge!”, “Il grande Gatsby” e recentemente il film dal titolo “Elvis”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti