Speciale Festival di Venezia

Serie tv animata Wings of Fire tratta dai romanzi fantasy di Tui T. Sutherland

Prossimamente in uscita su Prime Video

Serie tv animata Wings of Fire tratta dai romanzi fantasy di Tui T. Sutherland

La serie tv animata Wings of Fire di Prime Video vede Aaron Waltke showrunner, produttore esecutivo e co-sceneggiatore del progetto in collaborazione con Tui T. Sutherland, autrice dei libri bestseller.

Trama e romanzi

La serie “racconta le storie di sette tribù di draghi che sono in guerra da generazioni per un antico tesoro perduto. Un movimento segreto è determinato a porre fine ai combattimenti, con l'aiuto di una profezia - una predizione che richiede un grande sacrificio. Per adempiere alla profezia vengono raccolti cinque draghetti, cresciuti in una grotta nascosta e arruolati, contro la loro volontà, per porre fine alla terribile guerra”, secondo la descrizione ufficiale.

La serie di romanzi fantasy per ragazzi I regni del fuoco, titolo italiano, è originariamente pubblicato da Scholastic. Il primo libro esce nel 2012. La saga è composta da tre archi narrativi, ciascuna di cinque libri. Senza contare le raccolte dei Winglet o le Graphic Novel, la serie conta su 20 libri. In Italia, il Battello a Vapore, ha pubblicato i cinque libri della prima serie, un Winglet (Prisoners - La Figlia del Destino) e il Legend (Legends Darkstalker - La Leggenda di Darkstalker).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti