Speciale Festival di Venezia

Serie Tv 3 Tonelada$: la grande rapina alla Banca Centrale del Brasile

A marzo sullo streaming di Netflix

Serie Tv 3 Tonelada$: la grande rapina alla Banca Centrale del Brasile

Sfoglia la NewsGallery

Il documentario di un furto leggendario

foto articolo
Il furto alla Banca Centrale di Fortaleza, in Brasile, è passata alla storia come un colpo leggendario per le casse brasiliane, con i valori sottratti che ammonterebbero a centosessantacinque milioni di real, rappresentando una rapina senza precedenti per la nazione sudamericana.

Il furto e le modalità usate dalla banda

foto articolo
Un colpo andato in scena il 7 agosto del 2005 e dalle indagini gli inquirenti sono potuti risalire alle modalità adoperate per l’obiettivo della banda. Pur di raggiungere l’obiettivo, la banda affittò un locale adibendolo a rivendita di erba sintetica, per coprire le fuoriuscite di terreno, ma nella realtà scavarono un tunnel lungo quasi cento metri. Un furto senza armi e senza tecnologia, ma con l’uso di pale, picconi e utensili per la perforazione dell’acciaio.

Lo scalpore del furto e l’interesse della stampa

foto articolo
Un furto che destò molto scalpore, un clamore che oltre a sollevare la curiosità della stampa internazionale è giunto anche alle case di produzione televisive e da lì alla realizzazione della mini-serie in stile documentario che debutterà il prossimo 16 marzo 2022 sullo streaming di Netflix.
foto articolo

1 di 4

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti