Scream, la terza stagione del telefilm è ancora in standby
Al cast si è aggiunto anche Tony Todd, ma la messa in onda è lontana
Dopo mesi di silenzio, la terza stagione di “Scream: The TV Series” potrebbe finalmente vedere la luce grazie alla recente risoluzione di una causa legale. Il problema, infatti, è che fino a poco tempo fa i diritti della serie erano in mano alla Weinstein Company: poi, lo scorso autunno, in seguito allo scandalo delle molestie sessuali perpetrate da Harvey Weinstein, la società ha dichiarato bancarotta, il che ha causato molti problemi per l’adattamento televisivo del franchise creato da Wes Craven. Problemi che, però, sembrano essere stati definitivamente risolti.
Le prime due stagioni della serie sono andate in onda su MTV, ma la terza è stata concepita come un reboot totale, con una programmazione completamente ristrutturata: anziché trasmesse settimanalmente, le 6 puntate sarebbero state andate in onda nell’arco di un evento lungo tre giorni. Sulla scia dello scandalo Weinstein, il destino della serie è finito in un limbo produttivo. Stando alle ultime notizie, Lantern Capital ha acquisito alcuni dei diritti che prima erano in mano alla Weinstein Company, tra cui quelli di “Scream”, e avrebbe anche risolto la disputa con Netflix riguardo ai diritti di distribuzione. Questo significa che ora la società Lanter è libera di vendere “Scream” al miglior offerente, sia esso un network tradizionale o un servizio di streaming. Piccoli passi, ma nella direzione giusta: se tutto va bene, l’agognata terza stagione potrebbe arrivare l’anno prossimo.
A rendere particolarmente frustrante l’attesa sono stati anche i continui aggiornamenti che facevano credere che la messa in onda fosse imminente. All’inizio del 2018 una delle star della serie, Keke Palmer, aveva dichiarato che la serie avrebbe debuttato a primavera. Questo ovviamente non è successo, e da allora non ci sono più state altre dichiarazioni ufficiali.
Le notizie più recenti, a parte quelle relative alle questioni legali, riguardano l’ingresso nel cast di due nomi d’eccezione, Mary J. Blige e Tony Todd, star del cult horror “Candyman - Terrore dietro lo specchio”. Il fatto che i due siano stati annunciati quando le riprese sono, apparentemente, terminate da tempo, fa pensare che la serie stia girando molte scene aggiuntive, o che addirittura sia stata resettata.
“Scream 3” racconta la storia di Deion Elliot, un ragazzo con un passato tragico che tornerà a tormentarlo nel momento peggiore, minacciando di distruggere i suoi sudati sogni per il futuro - e le vite del suo eccentrico gruppo di amici. Nel cast ci sono anche Tyler Posey (“Teen Wolf”) Keke Palmer (“Scream Queens”), RJ Cyler, Giorgia Whigham (“13 Reasons Why”), Jessica Sula, il rapper Tyga, C.J. Wallace e Giullian Yao Gioiello.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix