Scream, aggiornamenti sulla terza stagione
MTV non ha ancora annunciato una data per il ritorno della serie tv
Non capita spesso che una serie tv non antologica (insomma non come “American Horror Story”, per intenderci) venga rinnovata completamente dopo soli due anni di vita, eppure è questa la strada che ha scelto MTV nel confermare la terza stagione di “Scream”: un reboot totale, con un nuovo cast, un nuovo showrunner, e un nuovo team di sceneggiatori.
“Scream 3” ruoterà intorno a Deion Elliot (RJ Cyler), giovane astro nascente del football che sogna di ottenere una borsa di studio per andare al college; ma la sua vita rischia di andare in mille pezzi quando un misterioso killer mascherato comincia a tormentarlo sfruttando i segreti del suo tragico passato, al punto che Deion comincerà a dubitare della propria sanità mentale. I fan sono stati felici di scoprire che l’assassino in questione userà la maschera di Ghostface, il serial killer della quadrilogia cinematografica di Wes Craven: la notizia è stata confermata dal regista della serie Dennis Widmyer, che su Instagram ha postato una foto della maschera con la scritta, “Ciao, vecchio amico”.
L’Hollywood Reporter ha confermato che del cast farà parte anche Tyler Posey, star di “Teen Wolf”: interpreterà uno dei protagonisti, Shane, descritto come un liceale che, abbandonati gli studi, cerca di fare qualche soldo spacciando droga e organizzando piccole truffe. Ma dietro le apparenze da delinquente di basso rango, si cela un personaggio molto più complesso.
In “Scream 3” ci saranno anche il rapper Tyga e C.J. Wallace: il primo sarà Jamal, il fratello truffatore di Deion, mentre Wallace interpreterà Amir, un ragazzo con dei genitori molto severi che vorrebbero che il figlio si dedicasse interamente agli affari di famiglia, senza farsi distrarre da amici poco raccomandabili. A completare il cast troviamo Keke Palmer (“Scream Queens”), Giorgia Whigham (“13 Reasons Why”), Jessica Sula (“Skins”), e Giullian Yao Gioiello (“Julie's Greenroom”).
Lo showrunner è Brett Matthews, già sceneggiatore di “Vampire Diaries” e “Supernatural”; Queen Latifah, Shakim Conpere e Yaneley Arty sono produttori esecutivi con la loro società Flavor Unit Entertainment. MTV spera che questo rinnovo totale della squadra aiuterà “Scream” a migliorare i suoi ascolti, che hanno subito un calo notevole tra la prima e la seconda stagione. Inizialmente si pensava che “Scream 3” avrebbe debuttato a marzo 2018, ma così non è stato: per ora non si hanno notizie sulla data ufficiale, ma sappiamo che la stagione sarà composta da 6 episodi che verranno trasmessi tutti nella stessa settimana, probabilmente nell’arco di 3 sere consecutive.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix

