Sanremo 2011: L’umorismo di Luca e Paolo non apprezzato in Rai
Sanremo 2011: L’umorismo di Luca e Paolo non apprezzato in Rai. Non molti componenti del Consiglio di amministrazione della Rai hanno apprezzato l’umorismo dei due comici Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. I due hanno ironizzato in uno sketch sulle somiglianze tra Silvio Berlusconi e gli italiani, nonché con l’altro “Ti sputtanerò”. Il consigliere Antonio Verro, già esponendo il suo disappunto, aveva ricevuto in diretta un omaggio floreale dai due, ma poi ha replicato: "Ho molto apprezzato l'omaggio floreale che Luca e Paolo mi hanno dedicato e quando avranno superato i loro dubbi su come essere o non essere bipartisan sarò ben lieto di invitarli a cena e spiegare loro che i miei valori non sono diversi da quelli che Benigni decantava leggendo l'Inno di Mameli e che i miei interventi volevano solo sottolineare una questione di opportunità”.
\r\nPer Verro c’è una differenza tra l’umorismo di Benigni e quello del duo, definita “satira politica da televisione commerciale che ritengo non adatta ad una platea così vasta ed eterogenea come quella del Festival di Sanremo. La mia non vuole essere una critica all'umorismo di Luca e Paolo ma non posso non sottolineare che in questa edizione del Festival speravo in una Direzione artistica molto più attenta ai valori che il Servizio Pubblico è chiamato ad esprimere."
\r\nVerro ha avuto conferma dal direttore generale della Rai, Mauro Masi, che la questione della direzione artistica del Festival sarà comunque affrontata nel prossimo Consiglio di Amministrazione.
\r\n\r\n
\r\n\r\n
\r\n\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.