Sam Shepard, i libri dello scrittore scomparso
Sam Shepard vinse il premio Pulitzer nel 1979: è stato attore e scrittore.
Sam Shepard, l’attore e scrittore scomparso all’età di 74 anni aveva pubblicato nel 2016 un libro che racconta la sua visione sarcastica dell’America.
“Diario di lavorazione” è il romanzo che vede protagonisti due vecchi amanti: si incontrano in un motel fuori Indianapolis durante una tempesta di neve. Me nel romanzo sono presenti anche un mercenario che deve portare a termine una particolare missione, una testa decapitata che parla, una famiglia in vacanza cela dei segreti, un giovane allevatore di cavalli, mentre un figlio è in fuga dal padre violento.
Del 2005 è “Il grande sogno”, diciassette racconti che propongono scenari diversi, dal sesso al rammarico, dal senso di una frontiera separata dalla nostra esistenza all’incomprensione tra uomini e donne.
Sam Shepard ottenne il premio Pulitzer nel 1979 per la commedia “Buried Child”, divenendo uno dei drammaturghi più apprezzati (scrisse 43 testi, tra piéce e romanzi).
Da attore lavorò a film come ”Follia d’amore" (1985) di Robert Altman, “Il rapporto Pelican” (1985) di Alan J. Pakula (1993), “In Dubious Battle” (2016) di James Franco, nella serie “Bloodline”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati