Ron Howard: il fascino di Moby Dick in Heart of the Sea: al cinema dal 3 dicembre
Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick: la tragedia dell'equipaggio dell'Essex durante i 90 giorni di fame e disperazione in mezzo all'Oceano; pochi, i fortunati destinati a sopravvivere.

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick film. C'è curiosità per l'uscita di Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick. Il nuovo film di Ron Howard sarà, infatti, nelle sale dal 3 dicembre.
Nel frattempo, il regista Premio Oscar ha ribadito a Fabio Fazio, ospite dello show Che tempo che fa, l'entusiasmo riguardo alla sfida del mito letterario in 3D: “La nostra balena è la forza della natura svegliata dall'uomo”, spiega Howard, “Non pensate allo Squalo, ma a King Kong”.
Due eroi della Marvel per Ron Howard. Dopo averlo diretto in Rush (2013), Ron Howard torna a collaborare Chris Hemsworth per “il film più difficile della carriera”. Per interpretare Owen Chase, primo ufficiale della baleniera Essex, l'attore ha dovuto sottoporsi a un drastico regime alimentare.
Tra i protagonisti, che affiancano il possente Thor dei fumetti targati Marvel, c'è anche Tom Holland, il futuro Spider-Man che debutterà nel maggio del 2016 in Captain America: Civil War.
Dal libro al film di John Huston. La tragedia dell'Essex - salpata da Nantucket nell'agosto del 1819 e attaccata da un capodoglio nel mezzo dell'Oceano Pacifico nel novembre del del 1820 - ha ispirato il capolavoro letterario di Herman Melville. Del 1956 è l'omonima pellicola di John Huston che il National Board of Review of Motion Pictures inserisce nella top ten dei migliori film dell'anno.
La storia inedita. Grande si annuncia, dunque, anche l'aspettativa per Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick. Il film è tratto dall'inedita ricostruzione della vicenda raccontata nell'acclamato libro di Nathaniel Philbrick (In the Heart of the Sea: The Tragedy of the Whaleship Essex , 2000). Inedita perchè l'autore, oltre al resoconto di Owen Chase noto a Melville, si basa anche sulle memorie dell'allora giovane mozzo Thomas Nickerson (Tom Holland): il memoir fu ritrovato nel 1960, autenticato nel 1980 e pubblicato solo nel 1984.
Nuove clip. Dopo il nuovo trailer di qualche settimana fa, Warner Bros. ha pubblicato online due clip esclusive - Cosa è stato e Andiamo verso una burrasca.
Nel cast: Benjamin Walker, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Brendan Gleeson, Jordi Mollà.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita