Romanzi d'amore da leggere, Meant to Be di Emily Giffin, bestseller del New York Times
Disponibile dal 31 maggio
Trama. La famiglia Kingsley è una famiglia reale americana, i suoi membri sono stati eroi di guerra e figure impegnate politicamente. I Kingsley sono ricchi, affascinanti e circondati dal glamour mediatico. Nel 1967 muore il capostipite Joseph S. Kingsley Jr. e il figlio Joe III eredita le sorti dell'impero di famiglia. L'outsider di famiglia si ritrova a gestire le aspettative, quella di una nazione e quelle di sua madre.
Cate Cooper è cresciuta in fretta senza godersi il lusso della spensieratezza giovanile. Dopo la morte del padre, la madre si coniuga con un uomo violento. A 16 anni entra nel mondo della moda: la bellezza e l'eleganza saranno il personale passepartout per una vita diversa e una carriera brillante, in fuga dal passato.
L'incontro tra Joe e Cate è un colpo di fulmine, ma il destino non sembra tifare per la loro felicità terrena.
Il romanzo è liberamente ispirato alla storia d'amore di JFK Jr. e Carolyn Bessette, secondo le vibes dei lettori americani.
Il romanzo ha ottenuto recensioni positive. "Un'epica storia d'amore, che mi ha travolto in un altro tempo e in un altro mondo", scrive Sophie Kinsella. "Una moderna Jane Austen", secondo Vanity Fair. E ancora: "Giffin ha una capacità inconfondibile di catturare la complessità delle emozioni umane mentre racconta una storia avvincente" per The Washington Post.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction